Vaccini over 80 in Basilicata. Appello dal consigliere Piro: "I medici di famiglia diano il loro contributo"

ondanews SALUTE

“Non capisco perché da noi – conclude il capogruppo di Fi – non si possano fare come in Liguria.

“Nell’intesa sottoscritta con l’assessore Leone – precisa Piro – è prevista la possibilità di praticare la vaccinazione in altre sedi individuate da Asp e Asm.

Rivolgo pertanto un appello ai medici di famiglia a ‘non tirarsi indietro’ dando prova di responsabilità”

Non possono essere certamente la compilazione di un questionario o altre giustificazioni facilmente superabili a bloccare tutto. (ondanews)

Su altre fonti

Basti pensare anche al ruolo centrale che i medici avranno nei prossimi mesi nella vaccinazione contro il Covid 19» «C’è un’intera generazione di medici di famiglia che sta andando in pensione e con questa criticità tutti i territori, purtroppo, devono fare i conti - conclude Liguori -. (Udine Today)

Tutto dipenderà dalle forniture di vaccino AstraZeneca che arriveranno in Emilia Romagna E' partita la consegna dei vaccini Astrazeneca per dare un impulso di accelerazione alla campagna vaccinale. (ForlìToday)

’è preoccupazione da parte dei cittadini e della stessa amministrazione comunale per una eventuale diminuzione del servizio di medicina di base ad Amandola. Ad esempio quasi tutti i medici di base dei Sibillini hanno assistiti che gravitano sia nell’Area vasta 4 che nella 5. (Corriere Adriatico)

A… - TgLa7 : #Vaccini: siglato intesa tra medici base, governo e Regioni - mariave92602485 : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - PPASQUERO : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - Leggi su anteprima24 (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Tempo di lettura: 2 minutiSono 328 al momento icombattendo in trincea contro il. (Zazoom Blog)

Possono essere avviate subito anche le vaccinazioni presso i centri vaccinali fatte dai medici di famiglia dei propri pazienti. Noi medici di famiglia abbiamo dimostrato la nostra disponibilità firmando un accordo unitario con la parte pubblica (Edra s.p.a.)

Circa 2000 sono i soggetti over 80 da vaccinare a casa, quattro le squadre composte da medico e infermiere disponibili al momento. – Sono 150 i medici di famiglia convenzionati con la Asl di Latina che hanno aderito alla “chiamata” per diventare vaccinatori, circa un terzo del totale. (Lunanotizie)