Auto elettrica, benzina o diesel? Quale motore conviene scegliere?

NEWSAUTO ECONOMIA

Costi gestione auto confronto benzina, diesel e elettrica. Tabella comparativa costi con a confronto i costi di gestione di un’auto con motore elettrico, benzina e diesel su una vettura come la Opel Corsa.

Per decidere quale motore scegliere, elettrico, diesel o benzina per un’auto medio piccola, proviamo a fare dei calcoli prendendo come punto di riferimento una vettura disponibile con tutte e tre le motorizzazioni, quella benzina, diesel ed elettrica, la Opel Corsa. (NEWSAUTO)

Su altre fonti

“Sono costantemente in movimento – spiega Silvio De Rossi – Passo più tempo seduto davanti a un volante, che alla mia scrivania. Il viaggio insieme è cominciato a maggio con Opel Grandland X per poi proseguire a bordo di Crossland X nel corso dell’estate. (Engage)

Opel Insignia GSi: più tecnologica. L’aggiornamento ha riguardato anche infotainment e sistemi di ausilio alla guida. Al top c’è il duemila da 230 cv e 350 Nm di coppia massima che spinge la Opel Insignia GSi. (Quotidiano Motori)

in altezza e profondità, Airbag guida, Airbag passeggero, Appoggiatesta passivi a 2 vie, Tergilunotto, Cambio manuale a 5 marce, Kit di riparazione pneumatici, Chiusura centralizzata (Chiave primaria ripiegabile, seconda rigida), Sedile guidatore regolabile in quattro direzioni studiato per la salute della schiena, Volante a 3 razze con inserti cromati, ESP Plus con Traction control Plus, Hill Start Assist, Allerta cintura non allacciata, Cinture di sicurezza anteriori e posteriori a 3 punti, Climatizzatore manuale con filtro antipolline e filtro odori, Airbag laterale torace lato guida e passeggero, Opel OnStar (Serv. (Automoto.it)

Auto per famiglia (che non esclude l'interesse da parte delle aziende) la nuova Corsa trova, secondo noi, l'equilibrio perfetto, per prestazioni e prezzo, con il motore da 100 cv, cambio automatico e allestimento Elegance (19.750 euro). (ilGiornale.it)

Non si tratterebbe comunque di licenziamenti veri e propri ma di dipendenti che lasceranno volontariamente il proprio posto di lavoro senza essere sostituiti. Opel, celebre marchio automobilistico che fa parte del gruppo francese PSA, avrebbe in programma di tagliare fino a 4.100 posti di lavoro. (InvestireOggi.it)

Opel Corsa-e risulta meno costosa anche in questo caso. Il bonus ambientale per Opel Corsa-e vale fino a 6.000 euro. Opel Corsa-e sarà consegnata ai clienti nella primavera del 2020 e rientra nell’elenco dei veicoli elettrici beneficiari dell’Ecobonus del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE). (Electric Motor News)