Fed, ancora presto per tapering: programma acquisti invariato

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – La Fed, come da attese, ha deciso di lasciare invariato il suo programma di acquisto titoli per supportare l’economia.

Milano, 28 lug.

E’ quanto si legge in una nota della Fed

La banca centrale ha infatti confermato che continuerà ad acquistare 120 miliardi di obbligazioni ogni mese – 80 miliardi di titoli del Tesoro e 40 di titoli garantiti da mutui ipotecari – per mantenere bassi i costi di indebitamento a più lungo termine, “fino a quando non saranno stati compiuti ulteriori progressi sostanziali verso i suoi obiettivi di massima occupazione e stabilità dei prezzi”. (LaPresse)

Su altre fonti

In ogni caso, finché ci sarà il Covid “non saremo mai davvero al sicuro” Gli occhi della Fed sono puntati su due fronti: mercato del lavoro e inflazione. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Invariato anche il programma di acquisto titoli per supportare l’economia. Powell ha poi chiarito che anche rispetto all’aumento dei prezzi “abbiamo una strada da percorrere per raggiungere i nostri obiettivi”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

"Vorremmo vedere numeri forti, sul lavoro", ha ammesso il Presidente.Quanto, il numero uno della Fed ha ribadito che, malgrado sia salita anche oltre il 5%", poiché l'aumento è "legato a una manciata di settori" e non appare generalizzato. (Teleborsa)

Washington (AFP) – Alla luce della ripresa dell’economia statunitense dalla crisi del Corona, la Federal Reserve ha annunciato la possibilità di soffocare i propri acquisti di miliardi di dollari in titoli. (FUTURA MEMORIA)

(LaPresse/AP) – Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti scendono a quota 400.000, un altro segno di forza per l’economia (LaPresse)

Quanto all'inflazione, il numero uno della Fed ha ribadito che "non preoccupa, malgrado sia salita anche oltre il 5%", poiché l'aumento è "legato a una manciata di settori" e non appare generalizzato. "Vorremmo vedere numeri forti, sul lavoro", ha ammesso il Presidente. (ilmessaggero.it)