Nucleare, Sala: "Centrale a Milano? Utile confronto pubblico tra me e Salvini"

Nucleare, Sala: Centrale a Milano? Utile confronto pubblico tra me e Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Nucleare, Sala: "Centrale a Milano? Utile confronto pubblico tra me e Salvini" 15 aprile 2025 "Salvini tira fuori spesso la questione nucleare, immagino che anche lui abbia approfondito la questione. Per non buttarla in caciara visto che è un argomento assolutamente delicato, sarebbe veramente utile un conforto pubblico tra me e lui. Lo farei volentieri, ragionando tecnicamente sul senso o meno di una centrale nucleare a Milano. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

È l'unico modo per abbassare le bollette della luce e dell'energia per le famiglie, per l'impresa e per chi lavora». «La Lega ha le idee chiare, noi diciamo Sì al nucleare: pulito, sicuro, green e a emissioni zero. (il Giornale)

Il leader della Lega ha parlato di un'inaugurazione in meno di un decennio. «È fondamentale correre perché non possiamo perdere altro tempo» (StartupItalia)

"Visto che è un argomento assolutamente delicato, sarebbe veramente utile un confronto pubblico tra me e lui. Io lo farei volentieri, ragionando tecnicamente sul senso o meno di una centrale nucleare a Milano (Il Giorno)

Salvini: «Al via ora con il nucleare, prima centrale in Italia nel 2035»

«Sì al nucleare, ma le fonti rinnovabili sono l’obiettivo finale»: con queste parole, Giorgio Gori ha introdotto il tema “caldo” del mix energetico italiano e del caro-prezzi dell’elettricità. (L'Eco di Bergamo)

Parola del presidente della Regione Attilio Fontana: “Da sempre abbiamo guardato con interesse al nucleare offrendo la nostra disponibilità a essere sperimentatori di questa tecnologia”, ha detto lunedì 14 aprile all’appuntamento “Il nucleare sostenibile: l'Italia riparte”, organizzato dalla Lega. (Il Giorno)

Dunque, non c'è tempo da perdere per il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha rilanciato ieri la sfida irrinunciabile per l'Italia dal palco del convegno organizzato a Milano dalla Lega, "Il Nucleare sostenibile: l'Italia riparte". (Il Gazzettino)