Inter, Zhang può vendere ai sauditi: il piano del fondo Pif

CalcioToday.it SPORT

L’autorizzazione alla costruzione del nuovo stadio è uno dei punti chiave per la proprietà cinese, che ha emesso un altro bond e richiesto il prestito di 275 milioni di euro a Oaktree

Sarebbero stati avviati anche dei contatti con la proprietà cinese che però vorrebbe prima risolvere la questione legata allo stadio.

Come ha festeggiato l’ex Presidente. Inter al fondo PIF, la strategia. Chiare le intenzioni di bin Salman di sfruttare lo sport come strumento per migliorare la sua immagine internazionale ed estendere la sua influenza nell’area del golfo. (CalcioToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I rappresentanti del fondo sovrano avrebbero tra l'altro assistito alla partita contro il Real Madrid persa in Champions. Secondo il quotidiano ci sarebbe già stato un vertice nelle settimane passate. Redazione FcInterNews. (Fcinternews.it)

Si tratta dello stesso fondo che, qualche giorno fa, ha ufficialmente acquistato il Newcastle, club della Premier League inglese. La società nerazzurra, così, risolverebbe in un colpo solo tutti i suoi problemi finanziari e potrebbe rilanciarsi, oltretutto, in grande stile (Pianeta Milan)

Si parlerebbe addirittura di accordo già trovato, con Suning pronta a cedere l’Inter al Public Investment Fund (PIF) dell’Arabia Saudita per una cifra intorno al miliardo di euro. L’impianto di proprietà sarebbe cruciale nel progetto arabo, e giustificherebbe l’alta valutazione fatta dalla società fondata da Zhang Jindong (Calcio e Finanza)

La fumata bianca, aggiungono queste clamorose indiscrezioni che al momento non hanno però trovato conferme, dovrebbe tuttavia arrivare solo dopo che verrà risolta la ‘grana’ stadio. Affare da 1 miliardo di euro. (InterLive.it)

Cessione dell’Inter, nel mirino del Fondo Pif Kante e Haaland. Ma quali sono i nomi che potrebbero essere acquistati nelle prossime sessioni di mercato? I contatti sono già partiti, con il Fondo pronto a mettere sul piatto circa un miliardo di euro per rilevare le quote di maggioranza del club. (FantaMaster)

Dopo aver acquistato il club inglese per 350 milioni di euro, il principe ereditario della famiglia reale dell'Arabia Saudita vorrebbe comprare anche l'Inter come anticipato da Calciomercato.com ( LEGGI ). (Calciomercato.com)