Lequile, ucciso per rapina mentre preleva dal bancomat: fermato il presunto killer

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

L'uomo è stato rintracciato nella sua abitazione, grazie alle indicazioni di un testimone.

Si tratta di Paulin Mecaj, 31enne albanese.

L’uomo avrebbe usato una pistola Beretta, calibro 9 corto, con matricola abrasa , che è stata ritrovata dai carabinieri nella sua abitazione

È stato sottoposto a fermo dal sostituto procuratore Alberto Santacatterina il presunto responsabile dell'omicidio di Giovanni Caramuscio, l'ex direttore di banca di 69 anni, ucciso a colpi di pistola venerdì notte. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di una zona non centrale ma comunque caratterizzata dalla presenza di diversi impianti di videosorveglianza. Il 31enne è accusato anche di aver detenuto e portato illegalmente in luogo pubblico un’arma con matricola abrasa e di ricettazione della pistola stessa (LeccePrima)

A premere il grilletto, secondo le indagini, sarebbe stato un albanese di 31anni Paulin Macaj accusato, tra le altre cose, di omicidio. Il ragazzo ha raccontato di aver visto un uomo avvicinarsi ad un pozzo con una busta in plastica bianca che non aveva più con sé quando è tornato indietro. (Leccenews24)

Le prove attuali ricondurrebbero a due fratelli albanesi, fermati dai carabinieri e portati in caserma per l’interrogatorio. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Tenuto sotto torchio per tutta la mattinata di sabato il 31enne è stato sottoposto a fermo dopo qualche ora ma non ha confessato. In casa è stato trovato anche un caricatore (TeleRama News)

Maggiori dettagli nelle prossime ore Due colpi di pistola al petto non hanno dato scampo a Giovanni Caramuscio, freddato e ucciso nei pressi del bancomat di un noto istituto di credito sito sulla Lequile-San Pietro in Lama. (Leccenews24)

Mancavano pochi metri alla macchina, quando il 69enne di Monteroni di Lecce è stato “sorpreso” da due malviventi con il volto coperto da una mascherina chirurgica. Nessuna persona è stata accompagnata in Caserma per essere ascoltata, la notizia del fermo di un sospettato è stata smentita (Leccenews24)