Covid, il punto: Sardegna a rischio moderato

La Nuova Sardegna INTERNO

Tutte le regioni e le province autonome sono classificate a rischio basso, ma la Sardegna è l'unica a rischio moderato.

E la curva dei contagi rimane stabile: nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale si registrano 21 nuovi casi (ieri 19) e due decessi (1.483 in tutto).

Sul fronte vaccini, sale a 1.052.964 il numero di dosi somministrate in Sardegna dall'inizio della campagna

E' quando emerge dai dati del monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute sull'andamento dei casi di Covid. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

La fine di Air Italy, la compagnia aerea nata dalle spoglie di Meridiana e prima ancora di Alisarda, è stata decisa nei palazzi più potenti del mondo, dalla Casa Bianca per arrivare alle sontuose residenze degli emiri del Qatar. (L'Unione Sarda.it)

Come riporta ANSA Sardegna, ad oggi il 21,69% dei sardi ha completato l’intero ciclo. Ultimi in Italia (vistanet)

Lo straniero aveva risposto a tono e i due, scesi in strada, lo avevano picchiato. (Unioneonline/D). I soccorsi dopo l’aggressione (di Gianluigi Deidda): (L'Unione Sarda.it)

Nel dettaglio, i vigili, che sono entrati in azione sia in divisa che in borghese, hanno sanzionato il titolare di un locale del quartiere Castello, che ha venduto alcolici da asporto dopo le 21. E sanzioni hanno trovato sotto il tergicristallo anche numerosi automobilisti che hanno parcheggiato le proprio macchine in divieto di sosta, intralciando il traffico (L'Unione Sarda.it)

Mezz’ora dopo, l’amara sorpresa: “Ho trovato la mia Bmw danneggiata con graffi profondi. Sullo sfondo, nemmeno tanto, rimane l’amarezza: “È assurdo che non si possa stare tranquilli nemmeno quando c’è in gioco la salute”. (Casteddu Online)

Sono 56.997 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Su più di 3700 tamponi soltanto 20 positivi, l’Isola continua a respirare: due ricoveri in più ma stabile il numero di pazienti gravi che sono solo cinque, oggi nessun decesso nell’Isola. (Casteddu Online)