Pattinaggio artistico, Europei 2022: si assegnano le prime medaglie nelle coppie, ma prima lo short femminile

OA Sport SPORT

Splendida occasione poi per Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini, in lizza per la top 5 e per Sara Conti-Niccolò Macii, motivati a rimanere in top 10

Potrebbe essere questo il modo migliore per presentare la seconda giornata dei Campionati Europei 2022 di pattinaggio artistico, rassegna in fase di svolgimento in Estonia, a Tallinn, presso la Tondiraba Ice Hall.

Pattineranno con il fuoco nelle lame invece Aleksandra Boikova-Dmtrii Kozlovskii, attualmente terzi e motivati a recuperare e tentare l’attacco. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Alte aspettative anche per il pattinatore delle Fiamme Oro Daniel Grassl, che insieme a Gabriele Frangipani, anch’egli Fiamme Oro, e Nikolaj Memola, artista dell’IceLab che sostituisce l’infortunato Matteo Rizzo delle Fiamme Azzurre, proverà ad avere ragione un’agguerrita concorrenza. (Azzurri di Gloria)

Vantano come miglior risultato un quinto posto agli Europei 2020 e sono alla quinta partecipazione continentale. Sono i campioni europei in carica (titolo conquistato nel 2020), terzi lo scorso anno al Mondiale di Stoccolma. (OA Sport)

Sarà una gara apertissima e incerta fino all’ultimo elemento quella della specialità individuale maschile ai Campionati Europei 2022 di pattinaggio artistico Meglio di così era difficile sperare. 21.14: Questa la classifica della gara delle coppie di artistico dopo lo short program. (OA Sport)

L’intero evento è visibile in forma integrale sulla piattaforme Eurosport Player e Discovery Plus; previsti inoltre diversi collegamenti sia sui Canali RAI Sport che su Eurosport 2. Grande occasione infine per gli azzurri Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini, quarti dopo lo short e in grado di acciuffare la top 5, e per Sara Conti-Niccolò Macii, motivati a conservare la top 10. (OA Sport)

Ma è andata peggio alla Campionessa del Mondo in carica Anna Shcherbakova, purtroppo caduta nel triplo lutz, fattore che non le ha concesso di agganciare la combinazione. Marina Piredda si è piazzata brillantemente al quattordicesimo posto sciorinando una performance pulita, inaugurata con la combinazione triplo toeloop/triplo toeloop e proseguita con il triplo flip e il doppio axel con cui ha sfiorato quota 60 con 59.53 (33.48, 26. (OA Sport)