Pattinaggio artistico, Europei 2022: si assegnano le prime medaglie nelle coppie, ma prima lo short femminile

Pattinaggio artistico, Europei 2022: si assegnano le prime medaglie nelle coppie, ma prima lo short femminile
OA Sport SPORT

Splendida occasione poi per Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini, in lizza per la top 5 e per Sara Conti-Niccolò Macii, motivati a rimanere in top 10

Potrebbe essere questo il modo migliore per presentare la seconda giornata dei Campionati Europei 2022 di pattinaggio artistico, rassegna in fase di svolgimento in Estonia, a Tallinn, presso la Tondiraba Ice Hall.

Pattineranno con il fuoco nelle lame invece Aleksandra Boikova-Dmtrii Kozlovskii, attualmente terzi e motivati a recuperare e tentare l’attacco. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Ma è andata peggio alla Campionessa del Mondo in carica Anna Shcherbakova, purtroppo caduta nel triplo lutz, fattore che non le ha concesso di agganciare la combinazione. Alexandra Trusova infatti è rimasta attardata al terzo posto con 75.13 (41.44, 34.69) a causa di una caduta nel triplo axel. (OA Sport)

L’intero evento è visibile in forma integrale sulla piattaforme Eurosport Player e Discovery Plus; previsti inoltre diversi collegamenti sia sui Canali RAI Sport che su Eurosport 2. Grande occasione infine per gli azzurri Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini, quarti dopo lo short e in grado di acciuffare la top 5, e per Sara Conti-Niccolò Macii, motivati a conservare la top 10. (OA Sport)

Pattinaggio di figura, Europei 2022: i convocati dell’Italia alla kermesse di Tallinn. Domani, mercoledì 12 gennaio, iniziano a Tallinn, in Estonia, i Campionati Europei di pattinaggio di figura 2022. Giovedì 13 gennaio: programma corto, individuale femminile; programma libero, coppie d’artistico (Azzurri di Gloria)

LIVE Pattinaggio artistico, Europei 2022 in DIRETTA: Ghilardi/Ambrosini quarti dopo il corto! Conti/Macii nella top ten. Quinto Grassl

Zukova è russa di Ekaterinburg, ha 18 anni, mentre Bidar è di Ceske Budejovice, ha 22 anni. Vantano come miglior risultato un quinto posto agli Europei 2020 e sono alla quinta partecipazione continentale. (OA Sport)

Possono andare al comando. 20.12: Inizia il penultimo gruppo con il programma corto della coppia georgiana Karina Safina / Luka Berulava. Meglio di così era difficile sperare. 21.14: Questa la classifica della gara delle coppie di artistico dopo lo short program. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr