Giordania, il fratellastro del re alla Bbc: "Sono agli arresti domiciliari"

Giordania, il fratellastro del re alla Bbc: Sono agli arresti domiciliari
Tuscia Web ESTERI

Hamzah ha ricoperto questa carica fino al 2004, quando poi re Abdullah è ritornato sui suoi passi

Dalla parte loro, invece, le autorità giordane negano che Hamzah bin Hussein sia stato messo sotto arresto.

Tra questi c’è anche il principe Hamzah bin Hussein, il figlio maggiore del defunto re Hussein, ex principe ereditario e fratellastro dell’attuale sovrano Abdullah II.

Il principe Hamzah bin Hussein – Screenshot del video della Bbc. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

totalmente persi il tentativo di colpo di stato in Giordania - radio3mondo : Ci spostiamo ora verso la Giordania con @TrombettaLorenz per capire cosa accade con il principe Hamzah bin Hussein… - elenagrigatt : RT @periodicodaily: Cenerentolo? Advertising. (Zazoom Blog)

(PRIMAPRESS) - GIORDANIA - Il principe Hamzah,dopo il tentativo di colpo di Stato in Giordania,ha ribadito la fedeltà al re giordano Abdallah II. "Mi metto nelle mani di sua maestà il re, rimarrò impegnato nella costituzione del regno hashemita di Giordania e sarò sempre di aiuto e sostegno a sua maestà il re e al suo principe ereditario", ha scritto in una lettera dopo aver incontrato lo zio, il principe Hassan. (PrimaPress)

Gli Stati Uniti si sono schierati rapidamente con Abdullah, stretto alleato occidentale nella regione instabile. Ho registrato quello che ha detto, l'ho distribuito alla mia famiglia ed ai miei amici fuori dalla Giordania per tutelarmi". (la Repubblica)

Arresto a corte in Giordania

"Resterò fedele all'eredità dei miei antenati, a Sua Maestà (il re) e al suo principe ereditario e mi metterò a .La linea del Re è stata dunque quella del compromesso per mettere a tacere una crisi, dai contorni di una saga familiare, dagli effetti imprevedibili La sortita di(41 anni) - accusato di aver . (Zazoom Blog)

Hamza ha negato le accuse e ha affermato di essere agli arresti domiciliari nel suo palazzo di Amman, circostanza smentita dalle autorità. Fornito da AGI. AGI - La procura generale di Amman ha imposto il divieto di pubblicare informazioni riguardanti il principe Hamza, accusato di aver ordito un complotto contro il re di Giordania, Abdallah II. (Notizie - MSN Italia)

In Giordania l'ex principe ereditario Hamza, fratellastro del re Abdallah II, ha annunciato domenica di essere agli arresti domiciliari nel suo palazzo ad Amman, accusato di attività contro la sicurezza del regno. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr