Riapertura degli stadi, l’annuncio che i tifosi aspettavano

SerieANews SPORT

Sulla riapertura degli stadi si è fatto un gran parlare nel corso delle ultime settimane.

Insomma, una situazione in costante divenire ma che potrebbe celare delle sorprese, per la gioia dei tifosi di tutta Italia

La riapertura degli stadi è un tema molto caldo in Italia.

Tutto questo, ovviamente, incide proprio su quelle che potrebbero essere le scelte in riferimento anche al mondo del calcio.

In tanti, infatti, si aspettano un cambio di direzione sostanziale da parte dei piani alti del governo, proprio per quello che riguarda il destino degli impianti italiani. (SerieANews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sottosegretario al Ministero della Salute con delega allo sport ha parlato della possibile riapertura degli stadi per il finale di questo campionato. A Radio Punto Nuovo è intervenuto Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute con delega allo sport: “Io ritengo sia più facile controllare 1.000 persone in uno stadio che in una piazza, stiamo riflettendo sulla possibilità di aprire gli impianti sportivi non solo per la finale di Coppa Italia, ma anche per le ultime due giornate di campionato. (Fiorentina.it)

Giovedì mi confronterò con Dal Pino e arriveremo a una decisione: vogliamo tornare alla normalità» È proprio per questo motivo che stiamo valutando la possibilità di riaprire gli stadi per le ultime due giornate di campionato. (Cagliari News 24)

Per quanto riguarda gli stadi, è sicuramente più facile controllare mille persone all’interno di un impianto piuttosto che all’aperto. Giovedì mi confronterò con Dal Pino e arriveremo a una decisione: vogliamo tornare alla normalità» (MilanNews24.com)

L'ultima giornata di A viene dopo la finale di Coppa Italia che avrà con certezza i tifosi e dunque ci sarebbe il precedente L’obiettivo è concedere al pubblico il 20 per cento di capienza dello stadio. (Primocanale)

“Stiamo lavorando anche sull’autorizzazione di un nuovo tampone salivare da 3 euro, da fare in farmacia, che renderebbe tutto più semplice Riapertura stadi: l’ultima di campionato può essere quella giusta. (SerieANews)

Certo, per un'ultima giornata con il pubblico c'è il problema di una organizzazione meticolosa di afflusso e deflusso e dell'impiego massiccio delle forze dell'ordine»” Al Comitato tecnico scientifico, però, c'è una certa freddezza, ancora non c'è stato un approfondimento su questa ipotesi. (CalcioNapoli24)