Nutella biscuits introvabili, con un fatturato record e spuntano pure i bagarini

Novara Netweek ECONOMIA

Così alcuni supermercati sono corsi ai ripari limitando il numero di confezioni acquistabili per ogni cliente.

Come detto in Italia vanno a ruba ed è così che sembra a Napoli alcuni “bagarini” si appostino poco distanti dai supermercati (con scaffali per l’appunto vuoti) vendendo le confezioni.

Bagarinaggio. I Nutella Biscuits erano stati lanciati lo scorso aprile in Francia dove in pochissimo tempo hanno (anche qui) superato ogni record di vendite raggiungendo la vetta nella classifica dei biscotti più venduti. (Novara Netweek)

Ne parlano anche altre fonti

Nutella biscuits oggetto del desiderio. I Nutella biscuits si sono rivelati una vera e propria manna per numerosi giovani lucani in cerca di occupazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

It’s All Part of a Social Media Strategy – New York Times. Nonostante oggi dica di voler mangiare solo italiano escludendo quindi la Nutella, a dicembre 2018 Matteo Salvini postò una sua foto mentre mangiava pane e Nutella. (Rivista Studio)

di Claudio Bellumori. “Busta vuota di Nutella Biscuits per farsi il selfie”. L’offerta apparsa su Facebook arriva da Roma e già spopola sul web. (TerzoBinario.it)

Anche sul colosso dell’e-commerce Amazon, è possibile trovare i Nutella Biscuits a prezzo maggiorato, ben 12€ per una sola confezione. La stessa cosa sta succedendo in Italia, i Nutella Biscuits sono già introvabili sugli scaffali dei supermercati. (BorsaMagazine.it)

Ci si augura che la trovata sia soltanto ironica per far capire dove, molto spetto, arriva l’esagerazione di molti. Arrivati sugli scaffali del supermercato appena un mese fa, i Nutella Biscuits sono esplosi come una vera e propria mania tra gli italiani generando un fatturato, nei primi 30 giorni di vendita, di circa 8 milioni di euro. (Notizie Ora)

Nelle prime tre settimane i biscotti ripieni della Ferrero hanno generato un fatturato di 8 milioni di euro. La scorsa primavera i Nutella Biscuits sono stati lanciati in anteprima in Francia. (TuttaFirenze)