Moderna: anticorpi 6 mesi dopo la seconda dose

Moderna: anticorpi 6 mesi dopo la seconda dose
Ticinonews.ch INTERNO

Gli anticorpi indotti dal vaccino anti-Covid di Moderna persistono 6 mesi dopo la seconda dose del vaccino (mRNA-1273).

Sono in corso studi che monitorano le risposte immunitarie oltre i 6 mesi.

I risultati più recenti, afferma Moderna, indicano che gli anticorpi attivati da mRNA-1273 sono presenti 6 mesi dopo la seconda dose.

Lo studio ha analizzato 33 adulti sani che hanno partecipato allo studio di fase 1 guidato dal NIH sul vaccino Covid-19 di Moderna. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

A restare rosse sarebbero quasi sicuramente Campania, Puglia e Valle d'Aosta, a cui rischiano di aggiungersi Sardegna e Calabria. Il premier Draghi, intanto, starebbe trattando con Moderna per avere dosi extra di vaccino (Notizie - MSN Italia)

Ieri - come racconta Repubblica - Mario Draghi, al termine di una serie di contatti esplorativi, ha chiamato direttamente il presidente di Moderna per chiedere la possibilità di ricevere una fornitura aggiuntiva di vaccini (oltre a quelli già comprati dall'Unione Europea). (La voce di Rovigo)

Gli scienziati guidati dai professori Nicole Doria-Rose e Mehul S. Suthar hanno analizzato la presenza di anticorpi neutralizzanti indotti dal vaccino mRNA-1273 a 180 giorni (sei mesi) dalla seconda dose, caratterizzata da 100 microgrammi di principio attivo. (Scienze Fanpage)

Covid, altri 487 morti. Mesi prima di fare un vaccino e la protezione può durare meno del tempo di attesa

Ma la campagna è ancora lunga con quasi 190 mila prime dosi fatte su una popolazione di 320 mila anziani. E il Mandela che ieri mattina ha fatto poche centinaia di vaccini, ieri pomeriggio ha chiuso i battenti (Corriere Fiorentino)

Ma, in questo caso – in base a due recenti studi – il farmaco sembra provocare maggiori effetti collaterali rispetto ad alcuni dei vaccini concorrenti. Covid: Moderna protegge per sei mesi. Sei mesi: questa la durata della protezione del vaccino Moderna. (Leggilo.org)

"Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19 - ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna - Questo ci dà ulteriore fiducia nella protezione offerta dal nostro vaccino (Telenord)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr