Sparatoria in via Dante: la Polizia di Stato arresta l’autore

In poco meno di un mese di indagini gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti ad indentificare ed arrestare un pregiudicato tarantino di 54 anni, ritenuto l’autore di un tentato omicidio avvenuto nel pomeriggio del 19 giugno scorso.

Nel frangente, i poliziotti intervennero in via Dante angolo via Nettuno dove era stata segnalata una sparatoria.

I destinatari dell’agguato, un noto pregiudicato tarantino e la sua compagna, per fortuna riuscirono a sottrarsi al fuoco riparandosi nel portone di uno stabile vicino per poi allontanarsi sempre a bordo della loro auto. (Tarantini Time)

Ne parlano anche altre testate

Degli altri 2, solo uno risulta in condizioni serie, ed è in prognosi riservata presso il reparto di Chirurgia Vascolare del SS.Annunziata Una persona in prognosi riservata. Dei feriti, spiega Asl, “8 sono stati dimessi dopo i necessari controlli e dopo aver ricevuto le dovute medicazioni. (quotidianodipuglia.it)

Nel club era in corso evento - forse una festa di laurea - ma il locale era aperto anche al pubblico. Sul posto, dopo il fuggi fuggi generale - all'interno c'erano almeno 300 persone - polizia, carabinieri ma anche guardia di finanza e 118 che ha provveduto a soccorrere i ragazzi e a trasportare i più gravi in ospedale. (TorreSette)

Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale con ambulanze del 118. Secondo una prima ricostruzione, al culmine di una rissa scaturita dal litigio tra due gruppi di giovani, uno di Grottaglie e l'altro del quartiere Tamburi, un ragazzo avrebbe impugnato una pistola calibro 9 cominciando a sparare e colpendo quattro ragazze e sei ragazzi tra i 20 e i 28 anni. (IL GIORNO)

Il giovane dei Tamburi ha estratto la pistola e ha esploso dei colpi di pistola attorno a sé, provocando feriti, panico e un «fuggi fuggi» generale. Lo Yachting è uno dei locali più noti e storici del Tarantino, provvisto di discoteca e stabilimento balneare (La Stampa)

Festa tra universitari nel locale finisce in sparatoria, 10 feriti a Taranto Tutto è iniziato da una rissa scaturita dal litigio tra due gruppi di giovani. Dopo il fuggi fuggi generale, a terra, feriti, sono rimasti quattro ragazze e sei ragazzi tra i 20 e i 28 anni che stavano partecipando alla festa nel locale (Fanpage.it)

– Notte di follia a Taranto durante una festa in locale affacciato sul mare. È stato colpito ad una gamba ed è ricoverato nel reparto di chirurgia vascolare del santissima annunziata in prognosi riservata. (TeleRama News)