Quali nuovi parametri per l'assegnazione dei colori Covid alle Regioni

Radiogold INTERNO

– Sarà una settimana decisiva quella che il Governo affronterà a partire da oggi, lunedì 19 luglio, sul fronte coronavirus.

In parole povere chi è vaccinato potrà accedere liberamente ad aerei, treni, eventi, ristoranti, palestre e piscine al chiuso.

Ecco allora che l’esecutivo di Roma sta pensando un nuovo decreto emergenza che vedrà protagonista assoluto il green pass rilasciato – in linea con l’Ue – solo con la seconda dose effettuata. (Radiogold)

Su altri giornali

Servirà dunque il green pass per salire su bus e metro. Green pass allargato: dove servirà. Scontato che venga richiesto per stadi, piscine, palestre, concerti e tutte le attività collettive (Blitz quotidiano)

"A titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. Il nuovo decreto sul Green Pass potrebbe entrare in vigore nei prossimi giorni. (LeccoToday)

Consiglia quindi di rilasciare il Certificato verde Covid-19 solo a chi ha completato l’immunizzazione. E l’ipotesi di vararla e allargarne l’uso tra due settimane. Il decreto Covid con la lista dei luoghi in cui il Green Pass sarà obbligatorio dovrebbe entrare in vigore dal 26 luglio. (Open)

I nuovi parametri potrebbero "salvare" l'economia del Paese e non complicare l'andamento epidemiologico. Stando alle indiscrezioni riportate dal Corriere della sera, con il nuovo decreto il passaggio in giallo non sarà più determinato dall'incidenza di 50 casi ogni 100.000 abitanti. (ilGiornale.it)

Nel documento, riporta il Corriere, sono contenuti due suggerimenti: uno riguarda il metodo di acquisizione del green pass, l’altro il potenziamento della campagna vaccinale. (Virgilio Notizie)

Scontro tra Salvini e Letta sul pass. Vaccini, il 50% della popolazione sopra i 12 anni è immunizzata con due dosi (Tutto Atalanta)