SUPER GREEN PASS, LAVORI IN CORSO. TERZA DOSE DOPO CINQUE MESI

Tvqui INTERNO

Ha preso il via l’iter che porta al debutto del Super Green Pass.

L’ipotesi più accreditata rimane quella di introdurre il super green pass solo in zona arancione o rossa, facendo valere le regole restrittive di questi colori solo per chi non è vaccinato

Alcuni Governatori hanno deciso di chiedere anche di più, ritenendo opportune limitazioni ai non vaccinati anche in zona bianca.

Le Regioni spingono per decidere in fretta, guardando con apprensione la crescita dei contagi e la lenta ma costante risalita dei ricoveri. (Tvqui)

Se ne è parlato anche su altri media

In molti pensano di dover controllare il livello degli anticorpi prima di fare la terza dose, è una cosa che ha un senso? "No, può ottenerne soltanto un vantaggio: con la terza dose si potenzia e si migliora ulteriormente la risposta immunitaria. (CataniaToday)

Alessio D’Amato, “verso il mezzo milione di dosi di richiamo, pari a 10% popolazione. Già allineati con i 150 giorni, auspico presto senza limiti di eta”. “Nel Lazio sono state già somministrate 490 mila dosi di richiamo, pari al 10% della popolazione e da oggi è già possibile prenotare applicando la nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (SenzaBarcode)

Nelle prossime ore, inoltre, il Governo – su spinta delle Regioni – potrebbe varare anche un rafforzamento del Green Pass: vale a dire il Super Green Pass. CORONAVIRUS E NATALE: COSA POTREBBE CAMBIARE NELLE STRADE DELLO SHOPPING? (Centro Meteo Italiano)

Lo comunica l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio Al momento sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300 mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500 mila per il mese di gennaio”. (TG24.info)

In vista delle vacanze natalizie il governo è pronto a imporre il super green pass ai clienti degli alberghi, turisti stranieri compresi. Durata del green pass, terza dose e obbligo vaccinale. La validità del green pass dovrebbe scendere da 12 a 9 mesi ma la parola definitiva dovrà darla il Cts, convocato oggi alle 13 (Il Primato Nazionale)

Sono state nella sola giornata odierna 40 mila le prenotazioni effettuate al portale regionale https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home e sono 14 mila le persone che hanno esercitato la possibilità di anticipare il proprio appuntamento accedendo alla sezione ‘Gestione appuntamenti’. (http://www.expartibus.it/)