Muore dopo aver sorpreso i ladri nella sua abitazione - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

La vittima è stata raggiunta allo stomaco

L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e rianimato, in un primo momento si è infatti pensato a un malore.

Poi è stato ritrovato un bossolo, probabilmente è il colpo che i malviventi hanno sparato nel corso di una colluttazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Torino e della Compagnia di Moncalieri (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Da stamattina i carabinieri sono sulle tracce dei ladri - con tutta probabilità due persone - che nella notte, durante un tentativo di furto in casa, hanno ucciso con un colpo di pistola esploso all’altezza dell’addome Roberto Mottura, architetto di 49 anni. (Vigevano24.it)

E la coppia è scesa a vedere che cosa stesse succedendo, i ladri sarebbero poi fuggiti dalla finestra e durante il sopralluogo i carabinieri hanno trovato anche un martello abbandonato in una… In un primo momento, infatti, la moglie di Roberto Mottura ha chiamato il 118 per un malore e solo all’arrivo dei carabinieri è stato trovato un bossolo di una pistola di piccolo calibro. (GameGurus)

Oltre all'architetto, quando i ladri hanno fatto irruzione in casa erano presenti la moglie, che ha dato l'allarme, e il figlio dodicenne. Nel cuore della notte ha sorpreso i ladri nella sua abitazione a Piossasco, località in provincia di Torino. (RTL 102.5)

La moglie ha creduto ad un malore ed ha chiamato il 118 che non ha potuto salvare l’uomo, ma si è resta conto della ferita da arma da fuoco. La coppia ha un figlio di 13 anni. (Sputnik Italia)

«Non c'era niente da rubare - dice il padre della vittima, Attilio Mottura - questo è un complesso di appartamenti cosa pensavano di prendere?». In casa c'era anche il figlio 12enne della coppia. (TorinoSud)

La moglie della vittima ha allertato i soccorsi, ma per il 49enne non c’è stato nulla da fare. Sembra che quello della scorsa notte non fosse il primo tentativo di furto ai danni dell’architetto torinese (LettoQuotidiano)