Sport, Parlamento UE approva risoluzione contro Super Lega

Rai News ESTERI

"Proteggere sport da minaccia di competizioni separatiste" Sport, Parlamento UE approva risoluzione contro Super Lega Adottato documento su politica sportiva dell'Ue: invocata un'azione per proteggere lo sport dalla minaccia di competizioni separatiste come la Super League di calcio. . Condividi. I parlamentari europei hanno invocato "un'azione per proteggere lo sport dalla minaccia di competizioni separatiste come la Super League": la risoluzione sulla politica sportiva della Ue è stata adottata a larga maggioranza. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco le sue parole riportate dall'ANSA: "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (Tutto Juve)

Così il presidente Uefa, Aleksander Ceferin, commenta l'approvazione dell'Europarlamento di una risoluzione sui valori sportivi in cui si chiedono "nuove regole contro le competizioni sportive separatiste come la Superlega". (Milan News)

Stando a quanto riportato da Sport.es, l'europarlamentare Tomasz Frankowski ha esposto un documento con cui si critica duramente la filosofia del torneo. Queste caratteristiche includono il merito sportivo, l'apertura alla competizione, l'equilibrio competitivo e la solidarietà" (La Lazio Siamo Noi)

"Il Parlamento si oppone anche alle recenti proposte di tenere la Coppa del Mondo ogni due anni chiedendo alle organizzazioni sportive di rispettare la frequenza esistente dei principali eventi internazionali. (Calciomercato.com)

Si è fatto avanti anche il Parlamento Europeo. Nelle ultime settimane, oltre i battibecchi tra la UEFA e le protagoniste irremovibili di Real Madrid, Barcellona e Juventus, non ci siano stati grossi scossoni. (SerieANews)

Il Parlamento europeo ha adottato oggi – con la maggioranza dei voti favorevoli – una relazione sul modello sportivo che l’Unione dovrebbe perseguire e ha chiesto interventi per proteggere lo sport europeo dalla minaccia di competizioni separatiste, come il progetto per una Superlega europea. (Calcio e Finanza)