Strage Capaci, la polizia ricorda Falcone, Borsellino e gli agenti uccisi dalla Mafia 28 anni fa

Strage Capaci, la polizia ricorda Falcone, Borsellino e gli agenti uccisi dalla Mafia 28 anni fa
Il Messaggero Il Messaggero (Interno)

Tanto è stato fatto ma ancora molto resta da fare.

Strage Capaci, la polizia ricorda Falcone, Borsellino e gli agenti uccisi dalla Mafia 28 anni fa. EMBED. . . (Agenzia Vista) Palermo, 23 maggio 2020 Strage Capaci, la polizia ricorda Falcone, Borsellino e gli agenti uccisi dalla Mafia 28 anni fa La Polizia di Stato ricorda gli Agenti di scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi , Claudio Traina i quali - insieme ai giudici Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e Paolo Borsellino - 28 anni fa sono stati trucidati dalla barbarie mafiosa.

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 23 maggio municipio illuminato con il tricolore, lenzuola bianche fuori dai balconi. MILANO, PIRELLONE ILLUMINATO - In occasione del ventottesimo anniversario della strage di Capaci, il Pirellone si illuminerà per tre giorni in ricordo del giudice Giovanni Falcone (Tp24)

23 maggio 2020 a. a. a. Palermo, 23 mag. E' quanto afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati. (LiberoQuotidiano.it)

Donne e uomini che hanno reso straordinario il loro ordinario impegno mostrando un'etica del dovere che richiama uno dei più grandi insegnamenti che ci ha lasciato Giovanni Falcone ”. (OsservatorioOggi)

Al ricordo si unisce il Procuratore generale della Cassazione Giovanni Salvi: «Giovanni Falcone è presente nella vita di ognuno di noi e la procura generale quest’anno partecipa anche con la pubblicazione sul sito della Procura generale di immagini evocative dei ricordi». (Avvenire)

“Ricorderemo così - sostiene il presidente Domenico Tallini - in questa fase di emergenza che non consente di svolgere manifestazioni con la partecipazione dei cittadini e delle Istituzioni ed accogliendo l’invito rivolto a tutte le Assemblee legislative regionali da Maria Falcone, il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro”. (Il Lametino)

Inoltre, le istituzioni scolastiche, i docenti, gli studenti e le famiglie che desiderino inviare elaborati come video (durata massima 3 minuti), pensieri, poesie, immagini e ogni altro genere di materiale relativo ai temi della giornata, possono inviare i loro contributi l’indirizzo mail: [email protected]. (La Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti