8 gennaio: Guerra Ucraina, verso un vertice a Roma con Biden, Zelensky e Meloni. Trump e l'uso della forza per Groenlandia e Panama. Scuola, 50mila studenti in meno alle superiori

8 gennaio: Guerra Ucraina, verso un vertice a Roma con Biden, Zelensky e Meloni. Trump e l'uso della forza per Groenlandia e Panama. Scuola, 50mila studenti in meno alle superiori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Oggi con il commento di Francesco Bechis parleremo di un vertice a Roma sull'Ucraina con Giorgia Meloni, Joe Biden e Wladimir Zelensky, quindi con l'analisi di Lorenzo Vita capiremo meglio perché Trump vorrebbe annettere agli Stati Uniti anche il Canada, restiamo in America con il corrispondente Angelo Paura e la nuova crociata di Mark Zuckerberg, l'inventore di Facebook. Cinquantamila studenti in meno nelle scuole italiane: l'analisi di Lorena Loiacono ci spiega il motivo, Per lo spettacolo torna Momenti di Gloria con Gloria Satta che nel suo commento ci fa capire se davvero Paola Cortellesi potrà alzare una delle statuette dell'Oscar. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Di là Giorgia Meloni, la premier che solo lo scorso week end è volata in gran segreto a Mar-a-Lago per abbracciare Donald Trump ma ben volentieri fa gli onori di casa a “Joe”, con cui ha lavorato in sintonia da quando è a Palazzo Chigi. (ilmessaggero.it)

Partecipando ad una conversazione sulla piattaforma X, di sua proprietà, in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden di fornire altri aiuti a Kiev, Musk ha commentato un post nel quale si sosteneva ironicamente l’abilità del leader ucraino di "rubar soldi" (Il Fatto Quotidiano)

La Russia non era stata invitata. Lo scorso giugno, la Svizzera aveva organizzato una conferenza sulla pace in Ucraina al Bürgenstock (NW). (Corriere del Ticino)

Ucraina, Biden annuncia altri 2.5 miliardi di aiuti militari a Kiev

Care lettrici e cari lettori, I tempi sono cambiati. L'esercito svizzero non può più permettersi di essere troppo elegante. Ha deciso di non dotare più tutti i soldati e le soldatesse di abiti da libera uscita. (tvsvizzera.it )

Con questo obiettivo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky venerdì sarà a Roma per incontrare il presidente americano uscente Joe Biden e la … Quindi: non chiudere i rubinetti dei finanziamenti e soprattutto continuare il sostegno militare. (Il Fatto Quotidiano)

Gli Stati Uniti forniranno all'Ucraina altri 2,5 miliardi di aiuti militari. Lo ha comunicato il presidente americano Joe Biden che si è detto "orgoglioso" di annunciare lo stanziamento mentre "il popolo ucraino continua a difendere la propria indipendenza e libertà dall'aggressione russa". (Il Sole 24 ORE)