La conquista della Luna: azienda spaziale del patron di Amazon fa causa alla Nasa. Ha scelto SpaceX

Ha scelto SpaceX. Conquistato il pianeta Terra, la battaglia si sposta sulla Luna.

La conquista della Luna: azienda spaziale del patron di Amazon fa causa alla Nasa.

Blue Origin, di Jeff Bezos, ha intentato una causa per protestare contro la decisione della Nasa di scegliere SpaceX per costruire il mezzo di atterraggio lunare. Condividi

(Rai News)

Su altre fonti

Una mossa alla quale Blue Origin e altre società si sono opposte con forza aleggiando un maggiore rischio di collisione a causa dell'eventuale traffico eccessivo SpaceX non commenta ma in un tweet indirizzato al New York Times, Musk taglia corto: Blue Origin non è ancora mai neanche arrivata in orbita. (ilmattino.it)

Il patrimonio della persona più ricca del mondo, Jeff Bezos, ha superato ancora una volta la soglia dei 200 miliardi di dollari. Il patrimonio di Page è aumentato di 4,1 miliardi di dollari e ha raggiunto quota 103,5 (Forbes Italia)

La NASA ha eseguito un rilevamento viziato per il programma dello Human Landing System [di SpaceX], spostando gli obiettivi di riferimento all’ultimo minuto. La loro decisione elimina le opportunità di competizione, riduce significativamente la base di riferimento e non solo ritarda, ma mette a repentaglio il ritorno dell’America sulla Luna,. (Lega Nerd)

La stazione spaziale rimane il trampolino di lancio per il prossimo grande balzo della NASA nell’esplorazione spaziale, comprese le future missioni sulla Luna Il caso. L’Agenzia Spaziale Americana, infatti, nelle scorse settimane ha assegnato a SpaceX l’appalto da 2,9 miliardi di dollari per lo sviluppo di un lander lunare con equipaggio e la realizzazione di una missione dimostrativa. (Webnews.it)

Rimane ancora da capire quanto costeranno, e quando il lancio avrà luogo: Blue Origin ha trascorso gli ultimi anni a sviluppare, mettere a punto e testare il suo lanciatore sub orbitale, e le missioni più recenti hanno riscosso un certo successo. (HDblog)

«Blue Origin è stata danneggiata dall’incapacità della Nasa di comunicare questo cambiamento nei requisiti», si afferma nel documento. La società ha anche affermato che la Nasa ha “favorito irragionevolmente” il lander Starship di SpaceX nella sua valutazione. (Global Science)