Nuovo intenso peggioramento: venti di burrasca e forti temporali, l’avviso dell’Aeronautica Militare

Nuovo intenso peggioramento: venti di burrasca e forti temporali, l’avviso dell’Aeronautica Militare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Un nuovo e intenso peggioramento meteo è imminente e colpirà l’Italia tra la serata di oggi e la giornata di domani venerdì 14 marzo. Come si evince dal bollettino meteo emesso dall’Aeronautica Militare, il maltempo sarà caratterizzato da venti di burrasca, precipitazioni abbondanti e temporali di forte intensità su diverse aree del Paese. L’avviso ufficiale dell’Aeronautica Militare L’avviso di fenomeni intensi, emesso alle 12:00 UTC del 13 marzo 2025, conferma il rapido peggioramento delle condizioni atmosferiche nelle prossime ore. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Per le prossime 18 ore sono previste precipitazioni abbondanti e intense, prevalentemente sotto forma di rovesci e temporali, sull’Emilia-Romagna, con particolare attenzione al settore appenninico, e sulla Toscana, soprattutto nel settore settentrionale. (Meteo Italia)

Un’intensa perturbazione sta colpendo l’Italia, portando un marcato peggioramento meteo su diverse aree del Paese. L’attenzione è concentrata in particolare tra Liguria di Levante e Toscana settentrionale, dove le precipitazioni potrebbero superare i 160 mm. (Tempo Italia)

Leggi tutta la notizia Il Centro funzionale d'Abruzzo ha comunicato che il Dipartimento della protezione civile nazionale ha emesso un avviso di... (Virgilio)

Maltempo, domani allerta gialla

MeteoWeb (MeteoWeb)

La Protezione Civile della Regione Lazio ha diramato un'allerta meteo di livello giallo per le prossime ore, invitando la popolazione a prestare la massima attenzione.In particolare, si prevedono condizioni meteorologiche avverse a partire dalla tarda serata di oggi, giovedì 13 marzo 2025, e per le successive 18-24 ore. (CastelliNotizie.it)

La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con l'indicazione di venti forti dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte e possibili mareggiate lungo le coste esposte. (Civonline)