Coronavirus, 379 nuovi casi e 9 morti nelle ultime 24 ore Agenzia di stampa Italpress

Coronavirus, 379 nuovi casi e 9 morti nelle ultime 24 ore Agenzia di stampa Italpress
Italpress Italpress (Salute)

In crescita pure i guariti: ad oggi sono 199.974, numero superiore rispetto ai 199.796 segnati ieri.

Secondo il bollettino del ministero della Salute sono 379 i nuovi positivi, poco meno dei 386 conteggiati ieri.

Se ne è parlato anche su altri media

Maxi focolaio in Veneto. A Treviso sono 133 i migranti della caserma Serena che sono risultati positivi al Coronavirus dopo i tamponi effettuati mercoledì dall’Ulss 2. I dati aggiornati della Protezione Civile di oggi 30 luglio 2020 sull’andamento del contagio da coronavirus nel nostro paese. (Zon.it)

Dopo due ore di contatto, un distanziamento inferiore a 2,5 metri potrebbe essere insufficiente per impedire la trasmissione. Uno studio condotto da scienziati dell'Università di Southampton ha esaminato le possibilità di contrarre Covid-19 in una carrozza ferroviaria con a bordo una persona infetta. (ROMA on line)

Nelle due province autonome di Trento e Bolzano sono stati invece registrati 3 contagi ciascuna. Sottolineano quindi che sia il sistema sanitario che quello per individuare i nuovi focolai “stanno funzionando bene e per il momento non ci sono criticità”. (LA NOTIZIA)

I pazienti ricoverati con sintomi sono 731 (-18, -2,4%; ieri +9), di cui 38 (-2, -5%; ieri -5) in terapia intensiva. *Il dato con un ricalcolo della Provincia Autonoma di Bolzano che ha eliminato un caso precedente inserito due volte. (Corriere della Sera)

Ecco DOVE. è INIZIATA la TERZA ONDATA di CONTAGI. Lasembra essere arrivata e a dirlo sono i pessimi di numeri che arrivano da tutto il mondo. Il ministero della Sanità di Nuova Delhi ha segnalato 49.931 nuovi casi, aggiornando a 1.435.453 il totale dei contagiati, mentre è salito a 32.771 il numero dei morti, 708 in più rispetto a ieri. (iL Meteo)

Lazio. Zero decessi oggi nel Lazio, dove si registrano però 18 nuovi casi di Covid. Roma, 31 luglio 2020 - Nuovo bollettino sull'andamento del Coronavirus in Italia, che da un paio di giorni registra un aumento dei contagi. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr