The Callisto Protocol, nuove immagini e copertina di Game Informer per l'horror sci-fi

The Callisto Protocol racconta la storia di Jacob Lee alle prese con l'esplorazione della prigione di massima sicurezza su Callisto, la seconda luna più grande di Giove, che racchiude orrori inenarrabili.

La parentela con Dead Space, che appare chiara guardando il curriculum di Schofield e gli altri, emerge evidentemente anche dalla caratterizzazione del gioco, come dimostrano anche queste due nuove immagini. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante il team di sviluppo sia diretto personalmente da Schofield, Callisto Protocol sarà una creatura completamente diversa. In Callisto Protocol vestiremo i panni di Jacob Lee, che dovrà sopravvivere agli orrori della seconda luna di Giove (Callisto, appunto) e della misteriosa prigione lì collocata. (DR COMMODORE)

Dopo essere diventato il protagonista della copertina di Game Informer, emergono nuove informazioni per The Callisto Protocol da parte di Krafton. Il publisher durante una conference call, ha stilato i programmi per questo interessante titolo. (Eurogamer.it)

Il publisher punta, per il nuovo gioco in sviluppo presso il team Striking Distance di Glen Schofield (autore di Dead Space), a un'"esperienza horror della massima qualità", con "meccaniche di azione uniche", a quanto pare. (Multiplayer.it)

Curiosamente, la slide in questione è identica a quella utilizzata già tre mesi fa, il che sembra suggerire la fiducia del publisher nella tabella di marcia di Striking Distance Studios. Oltre a questa conferma, The Callisto Protocol ha di recente ricevuto anche un nuovo screenshot (cortesia di Game Informer), che potete trovare in coda a questo articolo. (The Games Machine)

Sembrano ambizioni forse esagerate per uno studio agli esordi, anche se finanziato dallo stesso publisher di PUGB; non ci resta che attendere per scoprire se siano in grado di mantenere simili promesse. (MondoXbox)

Krafton ha dichiarato nel suo ultimo rendiconto finanziario che The Callisto Protocol è un gioco Quadrupla A, svelandone anche la finestra di lancio. Secondo quanto dichiarato dal publisher Krafton nel suo ultimo rendiconto finanziario il titolo, descritto come un gioco “Quadrupla A”, arriverà nella seconda metà del 2022. (Lega Nerd)