La Camera approva il dl green pass, la Lega vota sì

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Durante la riunione a palazzo Chigi, infatti, Draghi mette in chiaro che a breve ci sarà un intervento più ampio di estensione dell'obbligo del green pass.

Per ora al termine del Consiglio dei ministri non si registrano tensioni ufficiali: "Oggi in Cdm voto unanime sull'estensione del green pass", riferisce l'azzurra Mara Carfagna.

La Lega ha disertato la seduta di ieri preannunciando che il sì al provvedimento non è affatto scontato

Sono 27 i voti a favore di Forza Italia su 76 depuati complessivi, per una percentuale di presenze pari al 35%. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Previste sanzioni da 400 a mille euro sia per chi non ha il pass sia per i dirigenti e i datori di lavoro ai quali sono demandati i controlli. Come previsto è stato esteso l’obbligo del green pass per tutti i lavoratori esterni delle Rsa – strutture residenziali, socio-assistenziali e socio-sanitarie – inclusi quindi guardiani, addetti alle pulizie, addetti alle mense (Genova24.it)

Abbiamo atteso la nota stampa ufficiale di Palazzo Chigi per tutta la giornata di ieri, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri. Chi controlla. I responsabili delle Università e delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni (Termoli Online)

Stampa. Anche i genitori degli alunni dovranno rispettare l’obbligo di esibire il green pass -come riporta il sito web adnkronos.it – se entrano a scuola. (Salernonotizie.it)

L'articolo Mascherina obbligatoria, negli USA non indossarla in aereo costa molto caroHDblog. (HelpMeTech)

LA SCUOLA - Per entrare a scuola sarà sempre necessario il green pass per "chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. Diversa la situazione dell'università dove il green pass resta obbligatorio per tutti, docenti, personale, studenti. (Primocanale)

Certificato previsto per gli esterni di istituti e università. È una delle novità contenute nella bozza del decreto approvata in Cdm. (La Verità)