Attacco israeliano nel Mar Rosso | colpita una nave iraniana

Attacco israeliano nel Mar Rosso | colpita una nave iraniana
Zazoom Blog ESTERI

Un cargo iraniano considerato una base operativa dei Pasdaran, la MV Saviz, è stata danneggiata durante il passaggio del Mar Rosso da un Attacco israeliano.

Attacco israeliano nel Mar Rosso: colpita una nave iraniana (Di mercoledì 7 aprile 2021) La guerra oscura e a bassa intensità tra Iran e Israele continua nei mari.

La notizia è stata confermata sia dai media israeliani che (e questo è un fatto abbastanza InsideOver. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il mistero aleggia anche sull'effettivo impiego della Saviz, che la Repubblica islamica definisce come un mezzo di supporto logistico e tecnico per altri mercantili. Che però, secondo il New York Times, avrebbe rivendicato l'azione presso l'amministrazione Usa, descrivendola come una rappresaglia per precedenti attacchi simili dell'Iran alle sue navi nel Golfo Persico. (laRegione)

Lo riferisce la’genzia turca Anadolu (LaPresse) – Gli Stati Uniti hanno inviato una notifica diplomatica alla Turchia circa il passaggio di 2 navi da guerra attraverso lo stretto del Bosforo per raggiungere il Mar Nero. (LaPresse)

Secondo le prime informazioni, tutte provenienti da media arabi, la Saviz è stata attaccata stamane e ha riportato danni materiali. La nave, ha aggiunto la testata, pare sia un'imbarcazione impegnata in "attività di intelligence" e legata alle Guardie Rivoluzionarie di Teheran. (Punto Agro News.it)

Missile contro una nave iraniana nel Mar Rosso dimensione font +

Nave iraniana colpita da un missile nel Mar Rosso (Di mercoledì 7 aprile 2021) Ancora tensione fra Israele e Iran: un missile ha colpito una Nave battente bandiera iraniana nel Mar Rosso, è quanto riportato dal sito di Times of Israel. (Zazoom Blog)

L'esplosione, della nave commerciale iraniana Saviz, è avvenuta nel Mar Rosso "nei pressi delle coste di Gibuti, martedì 6 aprile, verso le 6 del mattino ora locale".L’ accaduto è oggetto di inchiesta. (PPN - Prima Pagina News)

Una nave battente bandiera iraniana - Saviz - è stata colpita da un missile nel Mar Rosso. La nave, ha aggiunto la testata, pare sia un'imbarcazione impegnata in "attività di intelligence" e legata alle Guardie Rivoluzionarie di Teheran. (PuntoStabiaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr