Volkswagen ID.Aero: immagini, caratteristiche, uscita - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Per ora annunciata solo la batteria da 77 kWh.

Una vera e propria world car elettrica.

L'ennesima dimostrazione di quanto conta l'aerodinamica sulle EV.

Aero, che nominalmente è ancora allo stadio di concept, ma le cui forme sono molto prossime alla serie, sarà la vera world car della gamma a batteria: solo loro due saranno commercializzate su tutte le principali region operative del gruppo: Cina, Europa e Nordamerica. (Quattroruote)

Su altri media

La Id.Aero verrà lanciata in Cina, entro il prossimo anno e, sempre nel 2023, sarà avviata la produzione in Europa, presso lo stabilimento di Emden, in Bassa Sassonia In Volkswagen, però, sembrano pensarla diversamente e proseguono con la strategia “accelerate”, che punta dritto alle auto con la scintilla. (Corriere dell'Umbria)

L’unica cosa che sembra diversa dalle altre sono i fari, ma anche qui attenzione, perché potrebbe essere solo l’immagine. La nuova city car, secondo alcuni, potrebbe montare batterie a celle unificate. (Motori News)

Qualche dato sulle sue prestazioni? Volkswagen non si è sbottonata troppo ma ha confermato per la ID.Aero un pacco batterie da almeno 77 kWh in grado di assicurare circa 620 km di autonomia secondo il ciclo WLTP. (Info Motori)

E di questi, 120mila stanno attendendo un’auto elettrica della gamma ID a fronte delle 53mila targate tra gennaio e marzo, il 73% in più. E proprio in quest’ultimo, oltre alla ID.4, sarà prodotta la nuova ID. (Il Messaggero - Motori)

UNA BASE NOTA - La Volkswagen ID Aero la berlina elettrica pensata per una fascia di clientela più alta rispetto alle altre componenti della famiglia ID. (AlVolante)

Novità sensibilmente diversa per posizionamento, prestigio, contenuti ed esclusività sarà la ID. La compatta auto elettrica sarà presentata con molta probabilità tra il 2023 e il 2024 e si collocherà in una fascia di mercato bassa, estremamente concorrenziale per prezzo, posizionamento e contenuti. (Money.it)