Borsa, Milano chiude con un tonfo del 2.28%. Lo spread supera quota 170 punti

Corriere della Sera ECONOMIA

Così, lo spread tra Btp decennale e Bund tedesco sale ancora fino a superare la soglia dei 170 punti base (qui l’andamento dello spread in tempo reale).

Con un tonfo finale l’indice Ftse Mib ha lasciato sul terreno il 2,28% a 22.728 punti.

Francoforte scende sotto la soglia dei 13.000 punti con il Dax che cala del 2,05% a 12.964,68 punti.

Pesa anche la decisione dell’amministrazione Trump di ripristinare le tariffe sulle importazioni di metallo provenienti da Brasile e Argentina (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Per gli esperti di Marzotto, “lo spread tra BTP e Bund potrebbe continuare a restringersi, anche se la polemica in Germania sui tassi negativi ci fa ipotizzare che i minimi di rendimento toccati recentemente dal nostro decennale non saranno facilmente oltrepassabili”, hanno scritto in una nota delineando tre scenari possibili, uno ottimistico, uno moderatamente positivo, uno negativo. (Wall Street Italia)

Titolo Gedi (GEDI) sotto i riflettori alla Borsa Italiana. Lo spread ritrova il sereno quindi e si mette in linea con l’andamento positivo di Piazza Affari. (Yahoo Finanza)

Affondo contro Salvini e Meloni: diffuse notizie palesemente false. L’informativa è stata l’occasione per rispondere alle accuse mosse dall’opposizione. E’ il gran giorno del MES e sul mercato fioccano le vendite sui BTP. (Finanzaonline.com)

2 dic 2019 ore 18:12. In aumento lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a 10 anni. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp agosto 2029) e quello tedesco si è allargata a 162 punti, rispetto ai 159 punti della chiusura di venerdì. (SoldiOnline.it)

Borse europee ben impostate in avvio di seduta grazie al Pmi manifatturiero cinese elaborato da Caixin sui massimi da quasi tre anni. Il corrispettivo totale per l'acquisizione di Norstel è stato di 137,5 milioni di dollari, finanziato con la liquidità disponibile. (Milano Finanza)

Questa mattina i figli di Carlo De Benedetti decideranno, nel cda della società Cir, se cedere una quota di controllo di Gedi alla Exor della famiglia Agnelli. Salgono intanto i titoli di Exor (+1%) e Cir (+6%). (Rai News)