Toti e Giampedrone sotto inchiesta per truffa ai danni dello Stato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giacomo Giampedrone e Giovanni Toti, rispettivamente assessore regionale alla Protezione Civile ed ex presidente della Regione, sono stati iscritti nel registro degli indagati per truffa ai danni dello Stato. Gli episodi contestati dai magistrati riguarderebbero la precedente legislatura. Toti e Giampedrone sono accusati di aver pagato per dieci anni il compenso di Davide Marselli con soldi pubblici. (SavonaNews.it)
Su altri giornali
Si torna a parlare di Giovanni Toti, l'ex presidente della Regione Liguria, che ora è al centro di una nuova indagine. (Fanpage.it)
La Spezia, 10 marzo 2025 – L’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampredone e l'ex governatore della Liguria Giovanni Toti sono indagati per truffa ai danni dello Stato. (LA NAZIONE)
Nuova indagine per truffa ai danni dello Stato per Giovanni Toti. “Sapevamo di un’indagine ma non del contenuto, apprendiamo dalla stampa del procedimento. Sembra però fondata su un’interpretazione errata dei fatti” afferma l’avvocato Stefano Savi, legale dell’ex governatore ligure. (LAPRESSE)
Minimo comune denominatore sarebbe Giovanni Toti, ex presidente regionale già uscito col patteggiamento dalla maxi inchiesta; assieme a lui, l’attuale assessore regionale spezzino Giacomo Giampedrone e l’amegliese Davide Marselli. (LA NAZIONE)
"Siamo non fiduciosi, di più, che tutta questa vicenda si possa concludere per il meglio. Non ho carte in mano, il mandato all'avvocato Pellegrino è esplorativo". (CittaDellaSpezia)
Genova. L’ex governatore della Liguria Giovanni Toti (che sta svolgendo i lavori socialmente utili dopo aver patteggiato l’accusa di corruzione) e l’attuale assessore regionale della giunta Bucci Giacomo Giampedrone sarebbero indagati dalla Procura di Genova per truffa ai danni dello Stato. (Genova24.it)