Draghi: “Pronti ad aprire al mondo per le vacanze”. In arrivo il green pass nazionale

Draghi: “Pronti ad aprire al mondo per le vacanze”. In arrivo il green pass nazionale
La Stampa INTERNO

«Il mondo vuole viaggiare in Italia.

Alcuni settori «sono destinati a restringersi ma altri a crescere e io non ho dubbi che il turismo in Italia tornerà più forte di prima

Nell'attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio».

Ha precisato: «Noi dobbiamo offrire regole chiare, per garantire che i turisti possano venire da noi in sicurezza. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In attesa del certificato europeo, che ci auguriamo arrivi il prima possibile, il governo italiano ha introdotto un Pass verde nazionale che permetterà alle persone di muoversi liberamente tra le Regioni. (Fanpage.it)

Alcuni settori «sono destinati a restringersi ma altri a crescere e io non ho dubbi che il turismo in Italia tornerà più forte di prima Nell'attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio». (Il Messaggero Veneto)

Si tratta quindi di una versione nazionale del Green Pass europeo Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato che “il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale che sarà in vigore dalla seconda metà maggio”. (L'HuffPost)

Green pass in Ue da giugno, pass verde in Italia già tra una settimana: i documenti per viaggiare in estate

politica. Dunque niente più la quarantena, ma una riapertura graduale. (TG La7)

Così il premier Mario Draghi parlando all’esito della riunione ministeriale del G20 Turismo, con il ministro Massimo Garavaglia, nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (LaPresse)

In attesa del green pass europeo, che ci auguriamo arrivi il più presto possibile, il governo italiano ha introdotto un green pass nazionale che permetterà alle persone di muoversi tra le regioni. Nell'attesa, il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore già a partire dalla seconda metà di maggio". (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr