Iran, media: “Missile contro nave Teheran nel Mar Rosso”

Iran, media: “Missile contro nave Teheran nel Mar Rosso”
PPN - Prima Pagina News ESTERI

La nave spia Saviz, battente bandiera iraniana e legata ai Pasdaran, sarebbe stata colpita questa mattina da un missile nel Mar Rosso al largo dello Yemen.Lo ha riferito il quotidiano israeliano "The Times of Israel", precisando che si tratta di notizie non confermate.La notizia è stata rilanciata però anche dall’ emittente Al Arabiya e da quella statale dell'Arabia Saudita Al-Hadath Tv.

Quest’ ultima non ha escluso che la paternità dell’ accaduto sia riconducibile a Israele (PPN - Prima Pagina News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il New York Times aveva da anche scritto che dietro all'esplosione ci sono "gli israeliani" Una "nave commerciale iraniana", la Saviz, è stata "leggermente danneggiata nel Mar Rosso" ieri in seguito ad un'esplosione che è adesso oggetto di un'inchiesta, ha riferito in un comunicato il portavoce del ministero iraniano degli Esteri , Saïd Khatibzadeh. (Notizie - MSN Italia)

La Nave, pare sia un’imbarcazione impegnata in attività di intelligence ed è legata alle Guardie Rivoluzionarie di Teheran. (Zazoom Blog)

(LaPresse) – Gli Stati Uniti stanno prendendo in considerazione l’invio di navi da guerra nel Mar Nero nelle prossime settimane per mostrare sostegno all’Ucraina, mentre la Russia sta aumentando le truppe al confine orientale. (LaPresse)

Cargo iraniano danneggiato da esplosione in Mar Rosso

Una "nave commerciale iraniana", la Saviz, è stata "leggermente danneggiata nel Mar Rosso" ieri in seguito ad un'esplosione che è adesso oggetto di un'inchiesta, ha riferito in un comunicato il portavoce del ministero iraniano degli Esteri , Saïd Khatibzadeh. (Tiscali.it)

Una nave iraniana colpita da un'esplosione nel mar Rosso, forse da mine magnetiche israeliane, proprio mentre a Vienna stavano ripartendo i cruciali colloqui per il possibile ritorno degli Stati Uniti all'accordo sul nucleare del 2015. (laRegione)

La fonte ha chiarito che la nave - registrata come cargo ma impiegata per usi militari, sottolinea il Nyt - «è stata danneggiata sotto la linea di galleggiamento». Israele ha informato gli Stati Uniti di aver colpito una nave iraniana nel Mar Rosso. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr