Iran, media: “Missile contro nave Teheran nel Mar Rosso”

PPN - Prima Pagina News ESTERI

La nave spia Saviz, battente bandiera iraniana e legata ai Pasdaran, sarebbe stata colpita questa mattina da un missile nel Mar Rosso al largo dello Yemen.Lo ha riferito il quotidiano israeliano "The Times of Israel", precisando che si tratta di notizie non confermate.La notizia è stata rilanciata però anche dall’ emittente Al Arabiya e da quella statale dell'Arabia Saudita Al-Hadath Tv.

Quest’ ultima non ha escluso che la paternità dell’ accaduto sia riconducibile a Israele (PPN - Prima Pagina News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La televisione ha aggiunto che potrebbe non essere casuale la concomitanza fra l'incidente nel Mar Rosso e l'inizio a Vienna dei colloqui sul nucleare iraniano Una nave battente bandiera iraniana - Saviz - è stata colpita da un missile nel Mar Rosso. (Punto Agro News.it)

Lo riferisce la’genzia turca Anadolu (LaPresse) – Gli Stati Uniti hanno inviato una notifica diplomatica alla Turchia circa il passaggio di 2 navi da guerra attraverso lo stretto del Bosforo per raggiungere il Mar Nero. (LaPresse)

Le autorità di Teheran non sembrano intenzionate a cavalcare le tensioni e si limitano a confermare l'apertura di un'inchiesta, senza accusare ufficialmente Israele. Il mistero aleggia anche sull'effettivo impiego della Saviz, che la Repubblica islamica definisce come un mezzo di supporto logistico e tecnico per altri mercantili. (laRegione)

Si trovava in quel tratto di mare - fra lo Yemen e la costa eritrea - già dal 2019, ha aggiunto l'emittente. Una nave battente bandiera iraniana - Saviz - è stata colpita da un missile nel Mar Rosso. (PuntoStabiaNews.it)

L'esplosione, della nave commerciale iraniana Saviz, è avvenuta nel Mar Rosso "nei pressi delle coste di Gibuti, martedì 6 aprile, verso le 6 del mattino ora locale".L’ accaduto è oggetto di inchiesta. (PPN - Prima Pagina News)

Attacco israeliano nel Mar Rosso: colpita una nave iraniana (Di mercoledì 7 aprile 2021) La guerra oscura e a bassa intensità tra Iran e Israele continua nei mari. La notizia è stata confermata sia dai media israeliani che (e questo è un fatto abbastanza InsideOver. (Zazoom Blog)