Coronavirus, la preoccupazione del Comitato Tecnico Scientifico - Cronaca

la Città di Salerno SALUTE

Così fonti del Comitato tecnico scientifico del governo analizzano gli ultimi numeri sulla diffusione del Coronavirus in Italia, sottolineando comunque che sia il sistema sanitario sia quello per individuare i nuovi focolai «stanno funzionando bene e per il momento non ci sono criticità».

«Il trend dei contagi è in crescita - aggiungono le fonti - ed esiste il rischio che la situazione possa sfuggire di mano come avvenuto già in altri paesi europei ed extraeuropei». (la Città di Salerno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Guariti e terapia intensiva approfondimento Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe I guariti nelle ultime 24 ore sono 178, per un totale di 199.974. Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 379 casi. (Sky Tg24 )

Pubblicità. x. Coronavirus Italia: la situazione aggiornata relativa a morti, nuovi contagiati e guariti. Bollettino del 1 Agosto. (AssoCareNews.it)

Covid, torna la paura: altri due decessi e contagi in aumento Morti 85enne e uomo di 46anni: contagi forse dopo contatti con persone provenienti da Est Europa. Il convid miete altre due vittime in Campania negli ultimi giorni, facendo salire il totale a 436 decessi. (Ottopagine)

«Care concittadine e cari concittadini, il servizio sanitario nazionale ha provveduto a isolare il paziente ed a prodigarzi perché il caso venga circoscritto», ha scritto il sindaco. Il sindaco di Fenestrelle Michele Bouquet ha aperto il C. (L'Eco del Chisone)

LaPresse. In Campania, come ha dichiarato lo stesso governatore De Luca, sono due i nuovi ma piuttosto piccoli focolai: uno è quello di un campo di extracomunitari sul Litorale Domizio, mentre un altro si è registrato nel Cilento, in provincia di Salerno. (Sky Tg24 )

Come i medici smontano la bufala dei migranti infetti colpevoli della seconda ondata di Covid-19. E cosa aveva detto il governatore sotto schiaffo per la gestione dell’emergenza Coronavirus nella sua regione durante i momenti più duri della pandemia? Il presidente dell’Ordine dei Medici di Torino, Guido Giustetto, ieri è andato all’attacco del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. (next)