Super Green Pass. L'allarme del Presidente di Confesercenti Campania: "Impatto negativo sul turismo"

ondanews SALUTE

– dichiara Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno – Tuttavia è contraria a questa nuova regola perché questo limiterà sicuramente i flussi economici delle nostre aziende.

In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass”.

Dopo l’approvazione da parte del Governo del Super Green Pass, la Confesercenti Campania esprime la sua preoccupazione in merito alla quarta ondata di Covid che “ha già messo a rischio 5,5 miliardi di consumi”. (ondanews)

La notizia riportata su altri media

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)

In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass. Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. (http://www.expartibus.it/)

Leggi anche Green pass, su quali mezzi sarà obbligatorio e come sarà controllato. Super Green Pass per ristoranti, cinema, teatro, bar. Il Super Green Pass introdotto ieri dal governo riguarderà principalmente i cosiddetti spazi ludici o ricreativi. (Fanpage)

Per concludere: con il solo tampone sarà garantita la presenza al lavoro e l’accesso ai servizi essenziali. La durata di validità del Super Green Pass, allo stato attuale, corrisponde a 9 mesi (Sportface.it)

Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. “Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. (Redazione Jamma)

Bisogna essere concreti, ricordiamo come eravamo messi un anno fa col governo Conte" (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr