GdS - I vaccini svelano l'Italia per Euro 2020: tre interisti sicuri, ma potrebbero essere di più

GdS - I vaccini svelano l'Italia per Euro 2020: tre interisti sicuri, ma potrebbero essere di più
Fcinternews.it SPORT

Pessina, Cristante, Castrovilli, Gagliardini e Mandragora per l'ultima maglia, a meno che Mancini non decida di fermarsi a sette

Grazie alla prima dose di vacino somministrata ieri in vista di Euro 2020, sono stati svelati i nomi del mega-gruppo di Mancini (dentro anche Gagliardini).

I portieri (3) - Donnarumma titolare, Sirigu riserva, poi lotta a tre tra Meret, Cragno e Gollini.

In ogni caso i 44/45 compongono la cara vecchia lista allargata che a volte Uefa e Fifa chiedono", spiega la Gazzetta dello Sport. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

delle Nazionali qualificati di poter aumentare il numero dei convocati da 23 a 26. L’aumento dei convocati non influirà tuttavia sul numero dei calciatori a disposizione per le varie partite che resta sempre di 23. (MilanLive.it)

L’UEFA annuncia l’allargamento delle rose a 26 convocati per Euro 2021, ma ad una condizione: una regola non cambierà e metterà in crisi gli allenatori prima di ogni partita. A tal proposito, l’allargamento dei convocati ad Euro 2021 non cambierà una regola fondamentale: in panchina non potranno andarci oltre dodici sostituti. (Calciopolis)

L'edizione odierna de L'Equipe, però, pone l'attenzione su un altro aspetto: la vaccinazione dei giocatori dell'Italia in vista del torneo. (Milan News)

Euro 2020: ufficiale! Allargate le liste a 26 giocatori

L'Equipe: "Un'eccezione rispetto al resto d'Europa". vedi letture. A poco più di un mese dal calcio d'inizio dell'Europeo, in programma dall'11 giugno all'11 luglio, la notizia che catalizza il calcio internazionale è l'allargamento delle rose delle nazionali a 26 giocatori, una decisione ufficializzata dalla UEFA nella giornata di ieri. (TUTTO mercato WEB)

Il cambio di regolamento è dovuto all’emergenza Covid per cercare di limitare eventuali disagi. Per la gioia dei commissari tecnici e dei calciatori, per gli europei che avranno inizio il prossimo 11 giugno ogni Nazionale potrà avere a disposizione una rosa di 26 calciatori e non più 23. (Vesuvius.it)

La normativa. Il Comitato Esecutivo della UEFA ha approvato regole speciali per Euro 2020. Una volta presentata la lista di giocatori il primo giugno 2021, la normativa vigente consente sostituzioni illimitate sulla lista in caso di grave infortunio o malattia prima della prima partita, a condizione che le sostituzioni siano certificate dal punto di vista medico (MilanNews24.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr