Serie A in tv: Sky offre 500 milioni a Dazn per le "sue" sette partite a giornata

IL GIORNO SPORT

Le sette partite al momento esclusivamente nelle mani di Dazn, se l'affare dovesse andare in porto, quindi, potrebbero essere a disposizione anche degli abbonati di Sky, in aggiunta alle tre che la società di casa Comcast si era già aggiudicata.

La media company ha offerto 500 milioni l'anno a Dazn, che si è di recente aggiudicata la possibilità di trasmettere sette partite per giornata del prossimo campionato di serie A, per poter avere i match anche nel proprio bouquet. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma, una bella partita a scacchi in cui DAZN e TIM sono al momento arroccati e le altre telco e Sky attaccano senza quartiere Bomba atomica sul mercato dei diritti TV: a quanto risulta a Il Sole 24 Ore, Sky avrebbe inviato a DAZN un'offerta da far tremare i polsi. (DDay.it - Digital Day)

Oltre a questo Sky avrebbe proposto di aggiungere l’app di Dazn al proprio pacchetto Sky Q Ora però un’anticipazione del Sole 24 Ore sembra rimettere le carte in tavola. (Open)

Sky ha chiesto a Dazn una risposta entro venerdì, cioè domani, giorno d’inizio degli Europei. Il Sole 24 Ore la definisce. un’offerta generosa – mezzo miliardo all’anno – oltre che sfidante, anche perché non in esclusiva. (IlNapolista)

Questa proposta andrebbe però a cozzare con la partnership esclusiva tra Dazn e Tim, almeno stando alle parole dell’ad Luigi Gubitosi, che parlava di accordo coperto da clausola di riservatezza e di essere l’unica a poter distribuire gli abbonamenti E il tempo per Dazn di rispondere all’offerta scarseggia: serve un feedback entro domani. (RomaNews)

l'obiettivo dell'emittente satellitare è quello di permettere ai propri abbonati di poter seguire tutto il campionato. Il nuovo capitolo lo ha aperto Sky, che avrebbe offerto a Dazn mezzo miliardo di euro all'anno per tre anni. (ForzaRoma.info)

Il problema è che Tim avrebbe un accordo esclusivo con DAZN: se così fosse, non ci sarebbero margini di manovra. Ebbene, questa soluzione potrebbe essere estesa a sette di ogni turno, dato che, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la piattaforma streaming ha ricevuto un'offerta di mezzo miliardo di euro. (Viola News)