L'uragano Ida attacca New Orleans, raffiche di vento fino a 220 kmh: «Peggio del davastante Katrina» Live

ilmessaggero.it ESTERI

. Strade deserte, negozi chiusi.

Il presidente ha già dichiarato lo stato di emergenza per la Louisiana e il Mississippi, aprendo la strada all'assistenza federale

Una New Orleans spettrale trattiene il fiato per l' uragano Ida rivivendo l'incubo di Katrina. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quasi un milione di persone, l'intera contea di Jefferson, nell'area metropolitana di New Orleans, sono rimaste senza energia elettrica a causa dei danni provocati dall'uragano Ida. Il centro dell'uragano Ida si trova ora a circa 30 miglia a ovest di New Orleans. (Notizie - MSN Italia)

Dopo Katrina gli argini furono rinforzati e vennero creati canali di scolmamento a protezione della città. L’uragano Ida ha toccato la costa oggi alle ore 12 locali, le ore 20 in Italia, con venti sui 240 chilometri all’ora. (ladigetto.it)

€ 500.000.007,00 int. p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. (Mediaset Play)

Nonostante questo i suoi venti sostenuti continuano a creare non poche difficoltà in Louisiana, ormai da ore sotto piogge torrenziali (Gazzetta di Parma)

New York, 29 ago.(Adnkronos) – Colonial Pipeline, il gruppo che detiene la più grande rete degli oleodotti negli Stati Uniti, ha deciso di chiudere temporaneamente due linee tra Houston, in Texas, e Greensboro, in Carolina del Nord, precauzionalmente in vista dell’arrivo dell’uragano Ida. (SardiniaPost)

Il governatore John Bel Edward chiede al presidente Biden di dichiarare un’emergenza nazionale dopo che l’uragano Ida ha colpito la terra. Domenica sono passati esattamente 16 anni da quando l’uragano Katrina ha colpito New Orleans e ha ucciso 1.800 persone. (Travely.biz)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr