Le Borse di oggi, 14 giugno. I mercati provano a rimbalzare, ma crescono le puntate su un maxi-aumento dei ta…

la Repubblica ECONOMIA

A frenare i rialzi, le preoccupazioni che la domanda sarà colpita da una possibile recessione e dalla situazione Covid in Cina

Il ceo di Morgan Stanley, James Gorman, ha detto di vedere un pericolo di una recessione americana nell'ordine del 50%.

Tra i dati macro di giornata si segnala che a maggio l'inflazione in Germania ha accelerato, su base tendenziale, al 7,9% dal 7,4% di aprile, in linea con le attese. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Wall Street: oggi ripartono le contrattazioni. Ieri Wall Street è rimasta chiusa per festività (Juneteenth National Independence Day) A livello di tempistiche, focus sul meeting della Bce del 21 luglio. (Money.it)

Aggiornamento ore 09:25: Ftse Mib, acquisti anche su Eni. A Londra la seduta del Ftse100 inizia con un +0,29%, il Cac40 segna un -0,05% ed il Dax un +0,15%. Aggiornamento ore 13: Ftse Mib sfida la soglia dei 22 mila punti. (Money.it)

A spingere gli acquisti potrebbe essere stato ile non un migliorato sentiment da parte degli investitori. Sull'andamento delle utilities incidono invece le, compresa la possibile riduzione dei consumi per le aziende energivore, secondo indiscrezioni di stampa. (Finanza Repubblica)

14%)08:00: Prezzi consumo, mensile (atteso 0,6%; preced. Euro / Dollaro USA. oro. Francoforte. Londra. Parigi. Stellantis. Mfe A. Ariston Holding. (Teleborsa). (Teleborsa) -. (Borsa Italiana)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

A sostenere il listino Leonardo (+5%) partita di slancio dopo l'annuncio dell'operazione Drs. Pubblicità (La Sicilia)