Sci, Immensa Brignone: trionfa nella discesa di St. Anton

Sci, Immensa Brignone: trionfa nella discesa di St. Anton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 11 gen. – Una grandiosa Federica Brignone trionfa nella discesa di St. Anton, in Austria per cogliere il primo successo in discesa della carrira, trentesima vittoria complessiva in Coppa del Mondo, nonostante i brividi per l’inserimento prima di Ester Ledecka (+0″18) e poi della sorprendente elvetica Malori Blanc che la fa tremare chiudendo alle sue spalle per di soli 7 centesimi per vanificare il primo podio della carriera di Laura Pirovano, quarta. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Strepitosa Federica Brignone. Per Brignone, autrice di una gara perfetta chiusa con il tempo di 1’16″08, è la terza vittoria stagionale dopo i successi ottenuti nei giganti di Sölden e Semmering, un pronto riscatto dopo l'errore nel gigante di Kranjska Gora. (Today.it)

In programma il II° Trofeo Caffè Cialdoro aperto a tutte le categorie e organizzato dallo Sci Club Livata in collaborazione con lo stesso comitato laziale. Con l’auspicio che la le montagne del frusinate, Campocatino e Campo Staffi, tornino al più presto, neve permettendo, ad ospitare eventi agonistici di grande richiamo, domenica a Campo Felice prende ufficialmente il via il calendario agonistico del Comitato Regionale Lazio – Sardegna della Federazione Italiana Sport Invernali. (Frosinone News)

Un altro trionfo azzurro nella Coppa del mondo di sci. Federica Brignone ha vinto la discesa libera di Sankt Anton, imponendosi con il tempo di 1'16"08 davanti alla svizzera Malorie Blanc e alla ceca Ester Ledecka (1'16"26). (Adnkronos)

Pazzesca Brignone! È sua la discesa a St. Anton. Caduta per Goggia

L’ incontro di grande rilevanza, ha registrato la partecipazione del Comandante del Centro di Mobilitazione Calabria, Capitano Silvestro Passarelli e del Presidente del Comitato locale lametino della Croce Rossa Italiana (CRI), avvocato Andrea Parisi. (Corriere di Lamezia)

La vittoria numero 30 in Coppa del Mondo non la dimenticherà facilmente la campionessa valdostana, che sfata finalmente il suo personalissimo tabù in discesa trionfando sulla pista austriaca di St.Anton. (Giornale di Sicilia)

Per Brignone è anche la vittoria numero 30 in carriera. Ottimo il terzo podio dell'altra azzurra Laura Pirovano staccata di +0.43 centesimi, al primo podio in carriera a 27 anni. (Tuttosport)