Amadori licenzia Francesca, la nipote del fondatore dell'azienda. Ma lei farà causa

Italia a Tavola ECONOMIA

Francesca Amadori, 44 anni, era entrata nel gruppo di famiglia nel 2004

La storica azienda di Cesena, Amadori ha licenziato Francesca Amadori, nipote del fondatore Francesco, che ricopriva il ruolo di capo dell'area comunicazione.

Amadori era salito alla ribalta negli anni '90 grazie agli spot televisivi in cui compariva lo stesso Francesco Amadori, che alla fine degli anni Sessanta aveva fondato l’azienda con il fratello Arnaldo (uscito dal gruppo nel 1998). (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altri media

Francesca Amadori era la responsabile della comunicazione del gruppo. L’episodio ha portato alla convocazione dell’assemblea dei soci di Romagna Iniziative, consorzio che raggruppa le principali realtà industriali della Romagna. (RomagnaUno)

«Le regole sono valide per tutti». La Amadori è la seconda azienda avicola d’Italia fondata dall’89enne Francesco e dal fratello Arnaldo, morto nel 2017 all’età di 82 anni (La Sicilia)

Dopo aver spiegato la situazione, i soci hanno ringraziato Francesca Amadori per il suo ruolo, chiedendole di rimanere al suo posto. Francesca Amadori era responsabile della comunicazione del gruppo. (Il Fatto Quotidiano)

La nipote di Francesco Amadori, l’imprenditore avicolo noto in tv per il claim ‘Parola di Francesco Amadori’, è stata licenziata dall’azienda cooperativa che porta il nome del nonno. Da quanto si apprende, da tempo i rapporti tra le parti erano tesi e martedì mattina è stato consegnato alla nipote l’avviso dell’interruzione del rapporto di lavoro con effetto immediato. (Livingcesenatico)

Il consorzio operativo Gesco del gruppo Amadori ha confermato la conclusione del rapporto lavorativo «per motivazioni coerenti e rispettose dei principi e delle regole aziendali», specificando che «tali regole sono valide per tutti i dipendenti senza distinzione alcuna». (Gazzetta di Parma)

L’obiettivo per il primo quadrimestre 2022, è ridurre tale percentuale a meno del 20% attraverso le attività per clienti. e la Softlab, per fare il punto sulla situazione occupazionale, con la partecipazione delle regioni Campania e Lombardia. (Sardegna Reporter)