Ora è guerra alle Regioni: il governo impugna le ordinanze

ilGiornale.it INTERNO

Il governo è pronto a dichiarare guerra ad alcune Regioni italiane che hanno scelto di non allinearsi alle direttive imposte dall'alto.

Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe addirittura stata un'accesa discussione a distanza fra il governatore ed il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia.

Dopo richiami e minacce, alla fine il provvedimento è stato effettivamente impugnato dal Miur e dal ministero della Salute. (ilGiornale.it)

Su altri media

Corrias ha voluto molto bene a Quartu Sant’Elena, sotto il suo mandato la nostra città è cresciuta e si è caratterizzata per una vivacità straordinaria. Diede una svolta importante alla città e ed era sensibile ai problemi di tutti, sia da sindaco sia durante gli altri incarichi politici». (vistanet)

Con un decreto del Tribunale amministrativo è stata nello specifico .... ClementeUol : Il Tar fa a pezzi il passaporto sanitario di Solinas. Il Tar fa a pezzi il passaporto sanitario di Solinas. (Zazoom Blog)

Il Tar, ancor prima di entrare nel merito della vicenda e accogliendo la richiesta del Governo che ha impugnato tale ordinanza, l’hanno sospeso. Il presidente della Regione Sardegna ha quindi annunciato che, per il 7 ottobre è previsto il nuovo giudizio del Tar Sardegna e che nel frattempo valuterà se ci sarà l’esigenza di affrontare provvedimenti differenti. (LA NOTIZIA)

Così il presidente della Regione Christian Solinas, che in una conferenza stampa a Villa Devoto è intervenuto in merito al decreto del Tar Sardegna che ha sospeso alcune parti dell’Ordinanza n. 43 dello scorso 11 settembre. (SardegnaDies)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

In Sardegna il turismo ha retto ai colpi del Covid. Il dato più rilevante riguarda gli arrivi turisti certificati nei mesi di giugno, luglio e agosto, pari a un milione e 634 mila. (Italia Oggi)