Green Pass, Commissione Garanzia “boccia” lo sciopero dei portuali

TRIESTEALLNEWS INTERNO

L’illegittimità dello sciopero di Fisi e Confsafi è stato segnalato già ieri da diverse testate nazionali, tra cui l’Huffington Post.

03/134 sopra richiamata, con riferimento ai suddetti scioperi generali precedentemente proclamati per il giorno 11 ottobre 2021”

Meglio scendere nello specifico: lo sciopero indetto dai portuali rientra all’interno della protesta dei sindacati Fisi (Federazione italiana sindacati intercategoriali) e Confsafi (Confederazione sindacati autonomi federati italiani), proclamato a livello nazionale per sei giorni, dal 15 al 20 ottobre. (TRIESTEALLNEWS)

Ne parlano anche altre fonti

DOMANDE E RISPOSTE Faq Green pass: chi è obbligato a rispettare le norme e chi. IL CASO Green pass obbligatorio, nei porti in gioco 3 punti di Pil: sotto. (ilgazzettino.it)

Ma anche Confederazione Cobas, Cobas Scuola Sardegna, Cub, Fuori Mercato, Sgb, Si Cobas, Sial Cobas, Slai Cobas S.C., USB e Usi Cit, Usi , Flumu, A. La missiva urgente si riferisce agli scioperi generali proclamati dalla Confederazione Sindacati Autonomi Federati Italiani. (La Gazzetta Torinese)

Bene il Coordinamento Lavoratori Portuali di Trieste risponde che crediamo nella Costituzione Italiana e quindi siamo convinti di essere in Democrazia Pubblichiamo da CLPT Coordinamento Lavoratori Portuali Trieste. (triestecafe.it)

Si valutano possibili aggiustamenti da parte del governo determinato in ogni caso ad andare avanti con la misura adottata per mettere in sicurezza la ripartenza (TG La7)

Nonostante l’intervento della Commissione il Coordinamento No GreenPass di Trieste sara’ a fianco dei portuali domani mattina a partire dalle 7.00 per il blocco di tutti gli ingressi. (Radio Onda d'Urto)

Domani, venerdì 15 ottobre, entra in vigore il Green pass obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro. «Venerdì 15 ottobre, dalle ore 15.00, in piazza Santi Apostoli, a Roma (Open)