Morta Matilde Lorenzi, il cordoglio dello sport da Malagò a Sofia Goggia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sofia Goggia condivide sui social un'immagine di Matilde Lorenzi e invia "una preghiera". Come lei, tanti professionisti del mondo degli sport invernali sono stati colpiti profondamente dalla morte della sciatrice diciannovenne per una caduta durante un allenamento nel comprensorio Alpin Arena Senales, in Alto Adige. A cominciare dalla Fisi, la Federazione Italiana degli Sport Invernali, che si dice "in lutto" e "si stringe ai famigliari e agli amici e tutti coloro che hanno voluto bene a Matilde e la ricorderanno per sempre". (Adnkronos)
Su altri giornali
La ventenne torinese di Villarbasse, tesserata per il Centro Sportivo Esercito e componente della squadra junior femminile, è morta in seguito ad una caduta patita ieri nel corso di un allenamento che il team stava effettuando sulla pista Gravald G1 in Val Senales (Giornale di Sicilia)
SOFIA GOGGIA. "Una preghiera". L'olimpionica ha affidato al post su Instagram il suo breve messaggio con la foto della promessa dello sci rimasta vittima di una caduta in allenamento. (Alto Adige)
«Il talento si coltiva provandoci in continuazione e credendoci sempre». La giovane atleta allora 13enne spiegava così la sua passione: «Con il tempo ho un buon rapporto quando vinco e mi classifico prima, ma quando arrivi seconda magari a pochi centesimi, allora si è arrabbiati». (Corriere TV)
In un post su X la Difesa e il ministro Guido Crosetto "esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa". (Liberoquotidiano.it)
Lo scrive Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico italiano, in un post su X. Una notizia che mi colpisce e mi addolora. (Sport Mediaset)
Discesa, superG e anche gigante: polivalente dentro, il suo è un talento forgiato sui pendii del Sestriere di San Sicario e Pragelato, la Via Lattea dello sci azzurro. Si stava allenando in vista dell'apertura di stagione. (il Giornale)