Rimbalzo tech, Powell, inflazione: 5 fattori da seguire sui mercati Da Investing.com

Investing.com ECONOMIA

Investing.com - Powell ha dato una visione meno falco del previsto sulle prossime mosse della banca centrale Usa, facendo rimbalzare i comparti più colpiti dal recente sell azionario.

Dagli Stati Uniti arriveranno nel pomeriggio le e il Beige Book della Fed

Sale l'attesa per l' degli Stati Uniti alle 14:30 CET.

"Powell ha calmato i mercati in sua udienza", ha dichiarato martedì Darren Schuringa, CEO di ASYMmetric ETFs in un'intervista con Investing. (Investing.com)

Ne parlano anche altri media

Estratti del suo discorso sono stati resi noti nelle ultime ore. "Oggi l'economia si sta espandendo al ritmo più veloce degli ultimi anni, e il mercato del lavoro è solido", dirà Powell al Senato, nell'audizione prevista per la sua conferma alla presidenza della banca centrale Usa. (Finanzaonline.com)

In questo senso, il controllo dell'inflazione, senza aumentare i tassi così tanto da soffocare la ripresa economica, è fondamentale per ridurre la disoccupazione. "Il rapporto è davvero pronto", ha detto Powell, sottolineando che "sarà più un esercizio nel porre domande e cercare input dal pubblico piuttosto che prendere molte posizioni". (Teleborsa)

La Fed dovrebbe chiudere l’asset purchase program entro marzo e poi iniziare le strette a partire da giugno. Maggiori informazioni, tuttavia, dovrebbero arrivare dopo il primo meeting della Banca centrale che si terrà il 25 e il 26 di gennaio. (Morningstar)

Il Dow Jones Industrial è avanzato di 183,15 punti, a 36252,02, il primo aumento in cinque giorni. Martedì Powell ha giocato il ruolo della banca centrale nel domare l'inflazione, ribadendo che è probabile che i tassi di interesse rimarranno a livelli storicamente bassi. (Investing.com)

Jerome Powell ha rassicurato gli investitori sul fatto che la banca centrale affronterà l’inflazione per favorire l’espansione economica. Wall Street guadagna dopo Powell: i motivi. A Wall Street, nella notte l’S&P 500 ha rotto una serie di ribassi di cinque giorni ed è salito a 4.713,07. (Money.it)

Kacper Pempel. LONDRA (Reuters) - L'indice del dollaro si è stabilizzato, mentre gli investitori attendono l'audizione di Jerome Powell in Senato sulla sua conferma alla presidenza della Fed. L'indice del dollaro lascia sul terreno lo 0,1% contro un paniere di sei valute. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr