Gassman, mattatore stanco inarrivabile in scena e autoironico nella vita

Gassman, mattatore stanco inarrivabile in scena e autoironico nella vita
La Stampa La Stampa (Cultura e spettacolo)

Con Vittorio Gassman un grande amore antonio monda antonio monda. Tragico e comico. Quanto al Mattatore: la trasmissione fu incoraggiata dalla rivelazione, l’anno prima, di un nuovo Gassman tutto da ridere.

Ne parlano anche altre testate

Non è il caso di piangere per l’incidente finale: Dino Risi sacrificò una meno pregiata Fiat 1100 Tv Convertibile camuffata da Aurelia. Il Mattatore (1960) Nel film diretto da Dino Risi che riprende l’omonimo show televisivo di enorme successo, Vittorio Gassman muta pelle di continuo calandosi in una serie di personaggi truffaldini. (Ruoteclassiche)

E sempre su YouTube trovate due cose bellissime, che mostrano - in modi e motivi diversi - tutta la grandezza di Vittorio Gassman, attore e uomo. Vittorio Gassman, a casa mia, è sempre stato un mito. (ComingSoon.it)

Non mancherà però anche il ricordo della malattia, quella depressione bipolare che lui non ha mai tenuto nascosta. (Il Messaggero)

Tutti questi film, insieme allo speciale di 100X100 Cinema, saranno disponibili anche on demand su Sky e NOW TV nella collezione dedicata a Vittorio Gassman. Infine, alle 22.15 una delle pellicole più celebri del cinema italiano, “Il sorpasso”, con Jean-Louis Trintignant e Vittorio Gassman protagonisti a bordo della loro Lancia Aurelia B24. (Il Fatto Quotidiano)

Scegliamo dal mazzo, dimenticando moltissimi capolavori, tre grandi film e due più piccoli ma da conservare nella memori Da vent’anni siamo orfani di Vittorio Gassmann (due N per l’origine ebraica come precisa il figlio Alessandro), nel 22 si celebrerà anche il centenario della nascita. (Corriere della Sera)

Vittorio Gassman è l’attore teatrale per antonomasia. Vittorio Gassman non era di origine romana ma la Capitale è stata la sua culla di formazione. (Artribune)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti