Lilibet Diana: perché la figlia di Meghan e Harry si chiama così

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Grazie per la vostra continua gentilezza e per il supporto in questo momento così speciale per la nostra famiglia"

Harry e Meghan ringraziano. "Lei è più di qualsiasi cosa avremmo potuto immaginare - hanno scritto felici Harry e Meghan - e siamo profondamente grati per le preghiere e il sostegno ricevuti da tutto il mondo.

Insomma, l'evidente omaggio alla regina Elisabetta II, è tanto significativo da colpire sicuramente nel segno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Lilibet, infatti, è il soprannome di Elisabetta, il modo in cui la chiamano le persone a lei più care, che le aveva dato suo nonno Giorgio VI perché da piccola non riusciva a pronunciare correttamente il nome Elisabeth. (Vanity Fair Italia)

Una nuova royal baby che andrà a inserirsi nell'albero genealogico della royal family del Regno Unito e che cambierà le sorti della successione al trono del Regno Unito. Nonostante l'addio alla Famiglia Reale da parte di Harry e Meghan e l'assenza di titoli reali anche per Lilibet. (Vogue Italia)

Auguriamo loro tutto il bene in questo momento") e dei Duchi di Cambridge, William e Kate ("Siamo tutti lieti della felice notizia dell'arrivo della piccola Lili. in foto: Lady Diana e la Regina Elisabetta II nel 1987. (Gossip Fanpage)

Ognuno di noi ha un nome privato, il mio – per esempio – può usarlo solo mia moglie e non mi piacerebbe vederlo indosso ad altri» I Sussex hanno, infatti, chiamato la secondogenita Lilibet «Lili» Diana, riunendo in una sola bambina l’eredità di nonna Diana e il nomignolo più privato della regina Elisabetta. (Vanity Fair Italia)

Lilibet «Lili» Diana Mountbatten-Windsor, secondogenita e con un nome che dire ingombrante è niente. Un nome insomma che riunisce le due donne più potenti e celebri nell’ultimo secolo della monarchia britannica. (Vanity Fair.it)