I Verdi europei bocciano il Piano di ripresa: "Ue intervenga su ecobonus e altre inadempienze"

La Repubblica INTERNO

I Verdi europei bocciano il Piano di ripresa: "Ue intervenga su ecobonus e altre inadempienze" di Luca Fraioli. Ska Keller, Verdi europei (foto: Michele Tantussi/Getty Images). La lettera accusa il Pnrr di greenwashing rispetto ai requisiti ambientali richiesti da Bruxelles, suggerendo gli interventi per imporre ai governi una correzione di rotta

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il green pass servirà per viaggi e eventi. Chi ha il green pass deve rispettare le nome anticontagio? Firenze, 9 giugno 2021 - Nel giorno del via libera del Parlamento europeo al certificato Covid Ue digitale, è bene rifare chiarezza su tutte le regole che ruotano intorno al green pass. (LA NAZIONE)

Il regolamento verrà votato in questa sessione dal Parlamento europeo; verrà poi approvato dal Consiglio per entrare in vigore il prossimo primo luglio Il Pass “renderà più semplice la vita dei cittadini e li aiuterà ad esercitare il diritto alla libertà di movimento. (BergamoNews.it)

Il certificato non costituirà una condizione preliminare per la libera circolazione e non sarà considerato un documento di viaggio. Un quadro comune dell'Unione europea renderà i certificati compatibili e verificabili in tutta l'Unione europea, oltre a prevenire frodi e falsificazioni. (Il Piccolo)

Il testo dovrà ora essere formalmente adottato dal Consiglio e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, per l'entrata in vigore e l'applicazione immediata dal primo luglio 2021, per rimanere in vigore 12 mesi. (TG La7)

A luglio la svolta contro il virus". Su richiesta del Parlamento, la Commissione si è impegnata a stanziare 100 milioni di euro per consentire agli Stati membri di acquistare test finalizzati al rilascio del green pass. (Corriere dell'Umbria)

Oggi, 9 giugno, il Parlamento europeo ha dato il via libera al certificato digitale Covid dell'Ue (noto anche come "Green Pass europeo") che dovrà ora essere formalmente adottato dal Consiglio e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, per l'entrata in vigore e l'applicazione immediata dal primo luglio 2021. (AltamuraLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr