Ucraina, portavoce Nato: scene orribili a Sumy in giorno sacro

Ucraina, portavoce Nato: scene orribili a Sumy in giorno sacro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Milano, 13 apr. "Scene orribili dal centro di Sumy, dove i missili balistici russi hanno ucciso decine di persone e ferito gravemente molti altri civili. I nostri pensieri sono rivolti al popolo ucraino in quello che per molti è un giorno sacro". Lo scrive sui social la portavoce della Nato Allison Hart. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La madre commossa, che cerca di tranquillizzare la figlia, ha delle piccole ferite sul volto e una macchia di sangue su una manica della giacca. (Leggo.it)

La donna ha diverse escoriazioni sul volto e la manica della giacca macchiata di sangue. La piccola urla: "Mi hanno colpito", in mano una catenina con una croce. (la Repubblica)

Il terribile attacco russo con missili balistici contro Sumy, in Ucraina nordorientale, ha provocato almeno 34 morti, tra cui due bambini, e oltre cento feriti. Secondo le autorità il numero delle vittime potrebbe continuare a salire. (Euronews.com)

Meloni: orribile e vile attacco su Sumy

Il mio cuore è con le vittime, le loro famiglie e tutti coloro che sono stati colpiti da un altro brutale atto di aggressione. La Russia continua la sua campagna di violenza, dimostrando ancora una volta che questa guerra esiste e perdura solo perché la Russia lo decide. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Condanno con fermezza queste violenze inaccettabili, che contraddicono ogni reale impegno di pace, promosso dal Presidente Trump e sostenuto convintamente dall'Italia, insieme all'Europa e agli altri partner internazionali. (Il Dubbio)

Condanno con fermezza queste violenze inaccettabili che contraddicono ogni reale impegno di pace". Così la premier Meloni sul raid russo a Sumy. (RaiNews)