Lo strano ottovolante del troll Elon Musk verso Twitter. Ma vuole comprarlo davvero?

la Repubblica ECONOMIA

Forse, dicono a Wall Street, non è riuscito a rastrellare tutti i soldi e prova ad abbassare il prezzo.

Due ore dopo Musk è tornato su Twitter per inviare un messaggio rassicurante: "Ancora impegnato nell'acquisizione".

Può incidere la rivalutazione del titolo Tesla, da cui dovrebbe attingere i fondi per garantirsi i prestiti bancari necessari per finanziare l'acquisto di Twitter?

A qualche analista è tornato in mente il 2018, quando Musk annunciò la decisione di togliere Tesla da Wall Street, salvo poi rivelarsi un bluff

Bill Gates: "Musk potrebbe peggiorare Twitter". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo aver accusato Twitter di usare un algoritmo che manipola gli utenti, Musk ha detto: «E non penso nemmeno ai bug che potrebbero esserci nel codice. I software open source. Open source non vuol dire licenza libera (Open)

Nonostante l’iniziale rifiuto da parte del board, i vertici della società avevano infatti ceduto all’offerta d’acquisto di Musk, alla quale la società aveva provato a rispondere con il ricorso allo strumento della c. (Altalex)

Io sono a disposizione per continuare a guidare Twitter, il nostro compito è di costruire un Twitter sempre più forte ogni giorno”. Intanto Twitter ha annunciato nei giorni scorsi un piano di austerity per il taglio dei costi, contestuale all’addio di due top manager alla compagnia (CorCom)

La bolla Gli algoritmi costituiscono le pareti invisibili della bolla, che ci rimandano continuamente a contenuti graditi perché simili a contenuti già in precedenza di nostro gradimento. Questi tendono a essere contenuti che suscitano emozione: in particolare, se ci limitiamo alle province del discorso politico, che suscitano sdegno. (Corriere della Sera)

L’algoritmo del famoso social sotto le accuse di quello che dovrebbe essere il nuovo proprietario, Elon Musk, anche se per ora le trattative sono ferme. Il funzionamento, semplificando al massimo, potremmo definirlo come un intelligenza artificiale che sceglie quali tweet mostrare sulla home dell’utente. (TecnoAndroid.it)

In un post successivo Musk entra ancora più nei dettagli, spiegando che per avere una conferma dei numeri dichiarati da Twitter è consigliabile avere più stime su campioni elaborate da persone diverse. (macitynet.it)