Lo strano ottovolante del troll Elon Musk verso Twitter. Ma vuole comprarlo davvero?

Lo strano ottovolante del troll Elon Musk verso Twitter. Ma vuole comprarlo davvero?
la Repubblica ECONOMIA

Forse, dicono a Wall Street, non è riuscito a rastrellare tutti i soldi e prova ad abbassare il prezzo.

Due ore dopo Musk è tornato su Twitter per inviare un messaggio rassicurante: "Ancora impegnato nell'acquisizione".

Può incidere la rivalutazione del titolo Tesla, da cui dovrebbe attingere i fondi per garantirsi i prestiti bancari necessari per finanziare l'acquisto di Twitter?

A qualche analista è tornato in mente il 2018, quando Musk annunciò la decisione di togliere Tesla da Wall Street, salvo poi rivelarsi un bluff

Bill Gates: "Musk potrebbe peggiorare Twitter". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi anche: Lo ha reso noto lo stesso imprenditore in un tweet: «L’ufficio legale di Twitter ha appena chiamato per lamentarsi perché ho violato il loro accordo di non divulgazione rivelando che la dimensione del campione del controllo sugli account falsi è 100! (Open)

Le affermazioni di Trump sono arrivate il giorno dopo che Musk aveva twittato che il suo accordo per l’acquisto di Twitter era “temporaneamente sospeso“. Anche Trump, commentando venerdì su Truth Social, ha suggerito che Musk sta cercando di negoziare un accordo migliore per acquistare Twitter dopo aver accettato di pagare 54,20 dollari per azione (MeteoWeb)

Insomma, tra passi avanti, passi indietro e passi laterali, e soprattutto con le sue solite mosse spregiudicate, Musk ha già terremotato Twitter, come testimoniato dall’emorragia di utenti di sinistra mentre ne arrivano molti di destra “Musk non comprerà mai Twitter a un prezzo così ridicolo – ha scritto sulla sua rete sociale personale “Truth Social” Donald Trump, che Musk aveva promesso di far riammettere su Twitter una volta rilevato il social media – Se non fosse per la ridicola penale da un miliardo che dovrà pagare in caso di rinuncia, avrebbe già fatto marcia indietro”. (FormulaPassion.it)

Elon Musk si prende una pausa su Twitter

lon Musk è stato informato dai legali di Twitter di aver violato un accordo di riservatezza per aver twittato sugli account falsi del social network. "L'ufficio legale di Twitter ha appena chiamato per lamentarsi perché ho violato il loro accordo di non divulgazione rivelando che la dimensione del campione del controllo sugli account falsi è 100! (La Sicilia)

I codici open source sono quelli che qualsiasi utente può consultare per verificare il loro funzionamento. L’open source è la strada per risolvere sia la fiducia degli utenti che l’efficacia dell’algoritmo». (Open)

Poi ha puntualizzato di voler proseguire nell'acquisizione. Roberto Speranza. Quando si parla di Elon Musk nulla è mai tranquillo. Come in un film proiettato fin troppe volte, alla leggerezza dei suoi messaggi Elon Musk replica con successive comunicazioni social di segno opposto. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr