Sanremo, ​Amadeus: niente quote donne, spazio al merito

Si spera nel ritorno dei Maneskin. Condividi. Niente quote donne a Sanremo 2022,spazio al merito: Amadeus si smarca dalla proposta del ceo della Fimi, Enzo Mazza, che ha lanciato l'idea di portare in gara all'Ariston un cast formato per metà da artiste.

Il Festival 2022 Sanremo, ​Amadeus: niente quote donne, spazio al merito "Quasi offensivo per le donne".

E nel cast di Sanremo Giovani ci sono perché hanno brani forti"

Se tra i Giovani su 800 candidature ci sono 200-300 donne non è colpa mia. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Festival di Sanremo 2022, l’incontro alla Milano Music Week. Mancano ancora più di due mesi, ma non è mai presto per conoscere qualche dettaglio in più sul Festival di Sanremo 2022. Perché non fare metà donne e metà uomini a Sanremo 2022? (RADIO DEEJAY)

Oggi alle 21 l’artista si esibirà in full band presso il Biko di Milano per uno showcase esclusivo finalizzato a presentare ufficialmente il suo ultimo progetto. Il progetto si tinge di colori sperimentali e si contraddistingue per sonorità che attingono prevalentemente dalla Musica Soul, Neo Soul e dall’R&B italiano. (LaPresse)

A pochi mesi dalla realizzazione del Festival di Sanremo, si sta già svolgendo la gara tra i “giovani” e il nuovo regolamento non prevede più una distinzione tra big e nuove proposte bensì ci sarà una gara unica. (TopicNews.it)

Loredana Lecciso, inoltre, aveva già avuto modo di animare le dinamiche del reality nella settima edizione Sappiamo già che ci saranno dei cambiamenti importanti riguardanti le dinamiche del gioco, ma che la conduttrice rimarrà sempre la stessa. (Tutto.TV)

Cosa ci possiamo aspettare da Sanremo 2022, difficile dirlo ora perché comunque manca ancora tanto all’inizio dell’evento che si terrà tra l’1 e il 5 febbraio prossimo. Non ci saranno quote rosa a Sanremo 2022 come si era ipotizzato diverse volte in precedenza, una proposta che aveva fatto Enzo Mazza ceo della Fimi. (CheMusica)

Qualora la presenza di Alessia Marcuzzi al Festival di Sanremo dovesse concretizzarsi, si tratterebbe di un ritorno in Rai 28 anni dopo Il Grande Gioco dell'Oca, che co-condusse al fianco di Gigi Sabani su Rai2 In questi giorni il nome che più di tutti avanza è quello di Alessia Marcuzzi, indicata come possibile co-conduttrice dell’evento per tutte le serate. (Today)