Master Srl: nuove modalità di accesso per uffici Imu e Tari

La Voce Apuana ECONOMIA

– Master Srl, società in house del Comune di Massa, in ottemperanza alle disposizioni previste per contrastare l’emergenza da Covid-19 ed evitare assembramenti, ricorda che è possibile accedere agli sportelli solo previo appuntamento telefonico.

Per quanto riguarda i servizi Imu e Tari, è possibile fissare un appuntamento chiamando, dal lunedì al venerdì dalle 08:45 alle 12:45 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle 14:30 alle 17:30, i numeri 0585 883653 per Imu, 0585 883652 per Tari ordinaria, 0585 883651 per Tari violazioni. (La Voce Apuana)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno studio della Uil quantifica in 9,8 miliardi il gettito atteso per la prima rata e in 19,6 quello complessivo che comprende il versamento di dicembre. Naturalmente è molto variabile l’importo della rata, che dipende dalla rendita catastale dell’immobile e dell’aliquota applicata dal Comune di residenza. (ilmessaggero.it)

Mercoledì 16, tra tre giorni, scade la rata di acconto dell’imposta municipale unica, che si applica su tutti gli immobili diversi dall’abitazione principale non di lusso. (ilmattino.it)

INFORMAZIONI. Ogni maggiore informazione può essere recepita sul sito della società comunale Hermes Servizi Metropolitani S.r.l., www.hermesrc.it, e del Comune di Reggio Calabria, www.reggiocal.it, unitamente alla fruizione del motore di calcolo dedicato all’IMU con compilazione del modello F24. (CityNow)

Il Ministero dell’Economia delle Finanze ha pubblicato la risoluzione n. (Ipsoa)

Ricordiamo che per usufruire di esenzioni e benefici è necessaria la presentazione della dichiarazione Imu da parte dei beneficiari. Condizioni necessarie per accedere al beneficio sono: che il contratto sia registrato e che il comodante possieda un solo immobile in Italia e risieda anagraficamente nonché dimori abitualmente nello stesso Comune in cui è situato l'immobile concesso in comodato. (RovigoOggi.it)

Poi c’è l’agevolazione del 4 per mille per immobili soggetti a procedura di sfratto abitativo per morosità". L’obbligo tributario coincide con varie situazioni, anche di protesta dei proprietari di immobili, come evidenzia l’avvocato Paolo Mercuri, presidente dell’Ape, associazione proprietà edilizia di Rovigo. (il Resto del Carlino)