Nell’Arena del futuro il pieno di elettricità si fa in movimento

Brescia Oggi ECONOMIA

Il circuito misura poco più di un chilometro e può contare su una potenza di alimentazione da un megawatt.

Ricaricare un'auto elettrica senza fili solo mediante induzione, come se si trattasse di un semplicissimo smartphone, e in più continuando a viaggiare?

La pavimentazione stradale è ovviamente realizzata per essere notevolmente più duratura di quella tradizionale così da non alterare l’efficienza della rete di ricarica sottostante. (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo l’individuazione delle migliori tecnologie legate all’elettrificazione stradale e la messa a punto del circuito, inizia oggi la terza fase del progetto che è focalizzata sulla sperimentazione delle tecnologie adottate. (Il Messaggero - Motori)

Stiamo parlando di un vero e proprio circuito posto in un’area privata della A35 che permetterà nuovi modi di ricarica per le automobili elettriche. Stellantis continua a cercare nuovi modi per migliorare l’esperienza dei clienti con auto elettrica. (QuattroMania)

Dopo l’individuazione delle migliori tecnologie legate all’elettrificazione stradale e la messa a punto del circuito, è infatti iniziata la terza fase del progetto che è focalizzata sulla sperimentazione delle tecnologie adottate. (Yahoo Finanza)

La pavimentazione stradale è stata studiata e realizzata per renderla più durevole senza alterare l’efficienza e l’efficacia della carica induttiva La prima ha interessato e identificato la miglior tecnologia legata all’elettrificazione stradale disponibile a livello globale, la seconda è stata pianificata per lo sviluppo fisico del circuito. (Electric Motor News)

Un metodo nuovo per ricaricare i mezzi a batteria mentre sono in movimento, grazie a un trasferimento di energia in modalità “wireless”. (Alla Guida)

Mobilità elettrica, Stellantis lavora alla ricarica a induzione. Ricarica auto elettrica. Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura. (News Mondo)